secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Stammi a sentire... io non faccio l'Agenti Immobiliari ma mi sono fatto una discreta esperienza ,parte che vivo a NApoli e ne ho sentite tante...
Per me l'agente aveva annusato la malafede del venditore che contava di incassare l'assegno e poi rendersi inadempiente! E' successo a me! ci ho messo mesi per riavere i soldi.. e solo quanto versato,eppure avrei avuto diritto al doppio!
Essendoci una sospensiva è chiaro che la stessa subordina il risultato del mandato di delega,ragion per cui nell'allegato di proposta la condizione NECESSARIA è la data limite!

In mancanza di questa l'agente può sguazzare nell'acquitrinio che lui stesso a creato per 2 motivi.
Provvigioni dal venditore per inadempienza contrattuale. Sempre che non sia d'accordo con lui.

Provvigione sicuramente richiesta all'acquirente che ha dimostrato di potere assolvere la sospensiva mutuo e che si rende inadempiente per rinuncia all'acquisto...
Anzi il fatto che l'assegno non sia stato consegnato mi fa propendere ancora di più verso questa soluzione.
Se l'Agenti Immobiliari che ha fatto il contratto è munito di regolare patentino non avrebbe mai lasciato in sospeso la data. altrimenti avrebbe fatto un illecito sanzionabile.
non preoccuparti dell'assegno, provvedi a bloccarlo in banca e chiama un legale per la sicura tua difesa.
Attacca per primo e fai capire che hai capito...

topcasa

Membro Storico
Stammi a sentire... io non faccio l'Agenti Immobiliari ma mi sono fatto una discreta esperienza ,parte che vivo a NApoli e ne ho sentite tante...
Per me l'agente aveva annusato la malafede del venditore che contava di incassare l'assegno e poi rendersi inadempiente! E' successo a me! ci ho messo mesi per riavere i soldi.. e solo quanto versato,eppure avrei avuto diritto al doppio!
Essendoci una sospensiva è chiaro che la stessa subordina il risultato del mandato di delega,ragion per cui nell'allegato di proposta la condizione NECESSARIA è la data limite!

In mancanza di questa l'agente può sguazzare nell'acquitrinio che lui stesso a creato per 2 motivi.
Provvigioni dal venditore per inadempienza contrattuale. Sempre che non sia d'accordo con lui.

Provvigione sicuramente richiesta all'acquirente che ha dimostrato di potere assolvere la sospensiva mutuo e che si rende inadempiente per rinuncia all'acquisto...
Anzi il fatto che l'assegno non sia stato consegnato mi fa propendere ancora di più verso questa soluzione.
Se l'Agenti Immobiliari che ha fatto il contratto è munito di regolare patentino non avrebbe mai lasciato in sospeso la data. altrimenti avrebbe fatto un illecito sanzionabile.
non preoccuparti dell'assegno, provvedi a bloccarlo in banca e chiama un legale per la sicura tua difesa.
Attacca per primo e fai capire che hai capito...
Accidenti, che foga, sembri parte in causa.

Geppetto1234

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti. Oggi dovrò passare in agenzia per capirci un pò di più. Al telefono l'agente è vago.
Infatti comunque il venditore nella sua prima lettera..contesta oltre al non aver ricevuto l'assegno..il non aver apposto una data di scadenza al vincolo...ma questa è solo una svista o è proprio un ERRORE dell' agente immobiliare? Io che ne sapevo della data sul vincolo.....

Geppetto1234

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, allora il venditore (io oramai credo che non voglia più vendere per ragioni sue..oppure abbian trovato un'offerta migliore da un privato..oppure non abbia più fiducia nell'agenzia..non saprei) persevera nella sua strada, e tramite avvocato propone un'accordo con del rimborso sia all'agenzia che a me..propone 1500,00 euro a testa. L'agente dice che vuole le provvigioni e altrimenti gli farà causa.. Io ho consigliato di accettare l'accordo..anche perchè non soo esperto ma credo che una causa, oltre a dispendio di denaro comporti tempi piuttosto lunghi..poi non saprei..intanto io la provvigione ancora non la ho pagata...mi sembrerebbe assurdo con la situazione attuale.

A

Abakab

Ospite
Mettere tutto in mano agli avvocati e sottoporsi al giudizio di un giudice non conviene a nessuno, nemmeno a te che di fatto sei la parte danneggiata. Lo stesso giudice potrebbe imputare colpe all'agente che ha causato il passo indietro del venditore .... tutto da verificare insomma.
Continua con l'opera di convincimento all'agenzia nell'accettare quanto proposto dal legale del venditore.
In bocca al lupo.

Geppetto1234

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, si infatti io gli ho detto che sarebbe la soluzione migliore..una causa per così poco non conviene a nessuno. E comunque l'operato dell'agente non è stato proprio impeccabile per cui credo che andare in causa anche all'agente non convenga granchè..insomma meglio qualcosa in tasca che una causa che non sai mai come andrà a finire...

A

Abakab

Ospite
Ciao, si infatti io gli ho detto che sarebbe la soluzione migliore..una causa per così poco non conviene a nessuno. E comunque l'operato dell'agente non è stato proprio impeccabile per cui credo che andare in causa anche all'agente non convenga granchè..insomma meglio qualcosa in tasca che una causa che non sai mai come andrà a finire...
Si infatti, anche se continuo a sostenere che il venditore ( a mio avviso inadempiente) abbia cavalcato l'errore dell'agente per tirarsi indietro .. per suoi motivi, ma da un giudice ci si può aspettare di tutto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto