Mi hanno inserito fine marzo.Così ha senso;
Dopo accettazione mutuo, si fa preliminare senza sospensiva.
Ma quanto tempo è previsto per l’accertamento della sospensiva ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi hanno inserito fine marzo.Così ha senso;
Dopo accettazione mutuo, si fa preliminare senza sospensiva.
Ma quanto tempo è previsto per l’accertamento della sospensiva ?
I tempi ci sono.Mi hanno inserito fine marzo.
Grazie mille per le risposte!I tempi ci sono.
Parti subito con la richiesta.
Mi sembra un tempo adeguato.Mi hanno inserito fine marzo.
Indovina. Perché vuole la provvigione a prescindere.E perchè vuole levare la subordinazione al preliminare?
E cosa dovrei fare?Indovina. Perché vuole la provvigione a prescindere.
Quello che ti hanno scritto sopra. Devi essere sicuro al 100 % che la banca eroghi il mutuo. Oppure insistere per un preliminare condizionato al mutuo. Nessuno ti può costringere a eliminare una clausola che è stata inserita nella proposta iniziale.E cosa dovrei fare?
Dissento.Indovina. Perché vuole la provvigione a prescindere.
Questa affermazione parte da una presunzione molto probabilmente errata.Nessuno ti può costringere a eliminare una clausola che è stata inserita nella proposta iniziale.
Ma tu hai visto questa proposta irrevocabile controfirmata? Nella mia esperienza, la maggior parte di questi moduli contengono la clausola che se il venditore controfirma la proposta, si trasforma in preliminare. Secondo la Cassazione in questi casi il compromesso esiste già, se contiene tutti gli elementi del contratto necessari per la sua validità e identificazione del bene. Sicché non esiste che venga fatta firmare una proposta solo fino al preliminare, è già quello il contratto. Si chiama opzione (se bilaterale) o proposta irrevocabile di acquisto (se unilaterale) e trova fondamento nel codice civile (1329 e 1331 c.c.).Dissento.
Inserire una sospensiva al preliminare vuol dire, di fatto, che il venditore fino all'atto è alla mercè dell'acquirente, e ben sappiamo anche da altre recenti discussioni quanto sia spinosa la questione di una mancata concessione del mutuo.
Ora, se c'è una clausola semi-potestativa (passami il termine) che dura 20 giorni, amen, ma fino al rogito no, bisogna fare i grandi ed assumersi qualche responsabilità.
Questa affermazione parte da una presunzione molto probabilmente errata.
La scadenza della sospensiva è sicuramente antecedente alla stipula del preliminare.
Quindi, se la sospensiva non si avvera nulla è avvenuto, se la sospensiva si avvera si fa un preliminare senza clausole sospensive.
La tua interpretazione varrebbe se ci fosse una clausola sospensiva che arriva fino all'atto nella proposta.
Non è quello che ha detto @marsita e mi sembra una evenienza quantomeno improbabile, non confondiamogli le idee suggerendo diritti inesistenti.
Certo.Nella mia esperienza, la maggior parte di questi moduli contengono la clausola che se il venditore controfirma la proposta, si trasforma in preliminare
Gratis per sempre!