Se fosse possibile incastrare sul fatto il soggetto, con prove alla mano si potrebbe fare un tentativo pregando l'inquilino a lasciare libero l'appartamento.
Vedi l'allegato 15952
Credo che a voi non sia chiaro a che livello le persone "mentalmente instabili" anche a seguito di vari eventi, possono arrivare. E da un certo punto di vista, son ben contenta per voi.
Sicché l'inquilino super referenziato che lo trovi dietro lo sportello pubblico... e che ha sempre pagato puntuale... inizia con il non pagare +... perché ce l'ha con il mondo...
Quando le persone non hanno + nulla da perdere ... che tu sia una pianta o una persona, non fa alcuna differenza. Tu diventi la loro valvola di sfogo.
Sicchè liberare l'appartamento e levarselo di torno, diventa prioritario... a costo di pagare perché vada via.
Vai dall'avvocato > ti minaccia anche l'avvocato...
L'avvocato ti chiama e ti ridà il carteggio... perché ha moglie e figli che vanno a scuola...
Le preghiere servono a poco... Si potrebbe dirgli di andare pure direttamente dall'avvocato egli stesso se ha dalle lagnanze sull'acqua, sul contratto o qualsiasi cosa e lasciare che sia il sistema... le attese, le perizie che dovrebbe pagarsi lui, le parcelle per gli avvocati. ... gli inghippi burocratici, i ritardi e tutto il rodimento di fegato che comporta il voler chiedere la 'ragione'... Forse uno scenario di questo tipo potrebbe scoraggiarlo dal restare considerando tali spese sarebbero azzardate per lui..
Dipende da chi incontra...
C'è chi ha preferito spendersi i soldi per una casa in avvocati... senza avere per mano nemmeno una prova di quello che affermava... e poi trovarsi a firmare un accordo per un andare sotto un ponte.
E tu no hai idea quanti avvocati e consulenti vedi sfilare anche per via del Gratuito Patrocinio... oppure perché disposto anche ad aspettare il "fine".