E' l'unica difficoltà, tra l'altro solo economica e facilmente superabile eh, che mi è venuta in mente, ma come confermo è la prassiMa questa è una prassi consolidata! O non si venderebbero più immobili ereditati!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' l'unica difficoltà, tra l'altro solo economica e facilmente superabile eh, che mi è venuta in mente, ma come confermo è la prassiMa questa è una prassi consolidata! O non si venderebbero più immobili ereditati!
Potrebbe esserci un testamento che lede la legittima, o delle donazioni ( dirette o indirette) fatte in passato che potrebbero essere state “dimenticate”, e qualche erede questo potrebbe contestare, andando a modificare le quote di proprietà dei beni ereditati…E' l'unica difficoltà, tra l'altro solo economica e facilmente superabile eh, che mi è venuta in mente, ma come confermo è la prassi
La difficoltà sarà penso che deva trascrivere l'accettazione tacita dell'eredita
20 anni è il periodo anche se a qualcuno basta 10Esatto, anche lui ha citato l'accettazione tacita.
Comunque la successione è avvenuta oltre 10 anni fa.
Se fosse solo questo, non è una difficoltà.Esatto, anche lui ha citato l'accettazione tacita.
confermo anche la cifra è quella anche dalle mie partiSe fosse solo questo, non è una difficoltà.
Il venditore deve solo sborsare sui 500 euro, per la trascrizione
La provvigione è dovuta e ti puoi rivalere sul promittente venditore.
POtresti fargli causa e un tribunale ti dovrebbe dare ragione e farla adempiere "con la forza"Nel senso che dovrei fare causa per mancato rispetto della proposta irrevocabile d'acquisto?
Gratis per sempre!