devo dire che dalle mie parti, la maggior parte dei costruttori che collaborano con le agenzie, pagano una mediazione un po' più alta in cambio della rinuncia alla mediazione all'acquirente, proprio per evitare questi casini. Ma questa è una scelta
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
infatti secondo me è cosi che si dovrebbe fare. anche perchè ho visitato altri appartamenti nuovi con questa formula. che mi sembra la più corretta....devo dire che dalle mie parti, la maggior parte dei costruttori che collaborano con le agenzie, pagano una mediazione un po' più alta in cambio della rinuncia alla mediazione all'acquirente, proprio per evitare questi casini. Ma questa è una scelta
Infatti io non gradisco piaceri .......per cui ci sono anche costruttori che non danno una lira ( pardon euro ) di mediazione perchè ti stanno facendo un piacere. Fabrizio
l'Italia è un paese di furbi, dove se si deve pagare il lavoro di qualcuno... sono soldi estorti e rubati, ma se si spendono invece 100.000 euro per una Mercedes... beh quelli sono soldi spesi bene ,anzi più si spendono e più si accontenta il proprio ego..
infatti in altri paesi meno latini c'è rispetto del lavoro altrui e questo contribuisce a rendere il mestiere migliore anche per chi usufruisce dei servizi oltre che per chi lo fa.Il problema è che l'Italia è un paese di furbi, dove se si deve pagare il lavoro di qualcuno... sono soldi estorti e rubati, ma se si spendono invece 100.000 euro per una Mercedes... beh quelli sono soldi spesi bene ,anzi più si spendono e più si accontenta il proprio ego... per cui ci sono anche costruttori che non danno una lira ( pardon euro ) di mediazione perchè ti stanno facendo un piacere. Fabrizio
Io ho sempre creduto nel pensiero " Tu guadagni... io guadagno " e pensa che una sera ebbi una discussione ( e che discussione ) con un mio collega e sua moglie che mi aggredirono perchè mi ero permesso di rifiutare di trattare gli immobili di un costruttore il quale non voleva pagare nessuna mediazione ... e loro sostenevano che dovevamo ringraziarlo che ci faceva lavorare...Infatti io non gradisco piaceri .......
Tu guadagni... io guadagno [/quote
Vedi Fabrizio, non abbiamo bisogno di lavorare, ma lavorare con la testa, che significa guadagnare.e loro sostenevano che dovevamo ringraziarlo che ci faceva lavorare...
Gratis per sempre!