studiopci

Membro Storico
il mio atteggiamento è dovuto solo perchè sono stato sbattuto fuori dall'ufficio da un vostro collega durante la trattativa... che ha fatto il furbetto.... che ha giocato sul fatto che oggi giorno vendere un appartamento da parte di una persona e molto complicato e quindi mi ha messo con le spalle al muro. che non mi ha fatto un euro di sconto. che non mi ha detto fino all'ultimo quanto avrei dovuto pagare con lui per vendere la casa. che stava facendo saltare la trattativa solo per non venire incontro ne a me ne all'acquirente.... (e aggiungo un cliente che è stato un signore ma non voglio entrare nei dettagli) quindi l'atteggiamento di chi e stato sbagliato? mio o suo? chi è il professionista? io o lui? e stato molto maleducato... e quindi cosa vuoi che ti dica? mille agenzie mi hanno promesso mari e monti quando veniva a visionare casa per venderla e poi spariti nel nulla? mille appuntamenti svaniti nel nulla senza mai e dico mai aver un riscontro dopo una visita... nessuno mai che mi ha detto: guarda che per vendere dobbiamo cambiare modo di agire (prezzo, annuncio etc etc etc.) e io ho l'atteggiamento sbagliato? no io ho il dente avvelenato su come sono stato trattato. io scrivo su questo forum perchè chiedo spesso consigli che uno che fa tutt'altro mestiere non può sapere. e con voi mi sono sempre trovato bene perchè sapete dare risposte in modo sereno e corretto. ma se scrivo cosi perchè negli ultimi 3 anni ho avuto a che fare con molti professionisti che di professionale non avevano niente.... quindi il mio non è un atteggiamento sbagliato... è solo che sono scottato e non mi fido....

Mi spiace che tu sia rimasto scottato dal comportamento di altri colleghi , ma continuo a pensare che nella vita la cattiva azione deve rimanere a chi la fa... non per debolezza ma perchè credo fortemente che ci voglia più forza a non dare uno schiaffo che a darlo... perchè darlo è una reazione non darlo è un'azione... per cui il comportamento degli altri non ci può autorizzare a comportare male, io agisco secondo coscienza poi se gli altri si comportano male io li eviterò, tu riporti che sei stato cacciato fuori dal collega , non posso giudicare perchè non so i fatti come sono andati , ma so che una volta un cliente che aveva avuto fregature da altri colleghi , nel corso di una trattativa cominciò ad avere un atteggiamento e richieste che non avevano nessun senso,dopo un'oretta di " faccio finta di non capire " alla fine mi vidi costretto con gentilezza a fargli comprendere che o scendeva sulla terra oppure la porta era era aperta per lui... questo perchè non tutti sono li pronti a fregarti e perchè se partiamo prevenuti non andremo da nessuna parte. Fabrizio

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si assolutamente. Ed e oer questo che chiedo consigli a voi.
ma se io mi espongo lo faccio solo perche non avuto delle belle esperienze. Tutto qua

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Guarda se vi raccontassi cosa e successo a me con un vostro collega stenterete anche voi a crederci.
ma questa e un altra storia...
io non voglio scavalcare nessuno e voglio pagare chi lavora.
ma non voglio perdere una casa che mi piace solo perche il costruttore sta facendo una trattativa parallela e chi la bisita con lui parte avvantaggiato perche ha migliaia di euro risparmiati.
tutto qua

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io scrivo su questo forum perchè chiedo spesso consigli che uno che fa tutt'altro mestiere non può sapere. e con voi mi sono sempre trovato bene perchè sapete dare risposte in modo sereno e corretto. ma se scrivo cosi perchè negli ultimi 3 anni ho avuto a che fare con molti professionisti che di professionale non avevano niente.... quindi il mio non è un atteggiamento sbagliato... è solo che sono scottato e non mi fido....
beh diciamo che noi siamo stati tuttti estremamente bravi qui dentro, mentre tutti quelli trovati la fuori invece no:shock:

come in tutte le professioni mestieri arti ci sono bravi e meno bravi. niente di strano. noi abbiamo dei controllori tipo la cciaa che sanzionano cancellano sospendono radiano. quindi un conto è un comportamento opinabile un altro uno illecito che puo essere denunciato e le sanzioni nel caso di riscontro positivo sono severe
ma tutto deve essere provato e documentato...quello che sarebbe interessante sarebbe verificare se a fronte di azioni illecite ( cercare di gabbare una persona che ha lavorato magari un anno su un immobile io lo trovo..anzzi e' meglio che non lo dica, )ci fossero sanzioni legali non solo pecuniarie ma anche penali .

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A volte leggendo casi simili, e purtroppo leggendoli di sovente, mi chiedo chi me l'ho fa fare a scrivere, consigliare, indicare ritte vie per non sbagliare.
Se io becco un ladro a casa mia ( oltre che a dargli un sacco di legnate ) lo denuncio alla polizia, se voi ( clienti acquirenti ) trovate dei "colleghi " che hanno e fanno azioni scorrette denunciateli alla procura e alla cciaa e non sentitevi giustificati a fare altrettanto perche' non lo siete, anzi....

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Denunciare che cosa? Perche mi ha sbattuto fuoi dal SUO ufficio? Per non avermi trattato bene con la povvigione? Per essere stato maleducato e poco professionale? o per aver fatto saltare la trattativa urlandomi in faccia? per non aver mantenuto la parola?? e non vado avanti... Cosa denuncio?

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sicuramente ha perso un cliente e di sicuro non faro una bella pubblicita a lui e alla sua agenzia... Questo posso fare!!!!!

Rosa1968

Membro Storico
Infatti poi fanno di tutto pur di accaparrarsela. Una domanda ma l'agente che ti ha trattato male é quello che ha venduto l'immobile dopo la collaborazione di altri con tante visite?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto