elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
stai scherzando?!?!?!
essere ignorante era provocazione a certi commenti......
io non critico la legge. dico che è assurda.... tutti vi lamentate che il mercato immobiliare è calato di molto....
per forza.... per comprare una casa bisogna svenarsi.... o chiedere i soldi al papino.... su una casa nuova di 150 mila euro (e se uno credimi cerca una casa di quel prezzo non di certo naviga nell'oro) deve sborsare inizialmente la bellezza di 18 mila euro tra tutto e pregare che gli passino il mutuo al 100%.

quanti ragazzi dai 20 ai 30 anni si possono permettere oggi di fare sto passo.... solo chi ha le spalle coperte...

si ritorna al discorso iniziale... che chiunque a discapito e aggiungo in modo SCORRETTO cercherebbe qualsiasi modo per risparmiare...

Ma lasciamo stare perchè sono discorsi fuori "post" e non voglio dilungarmi....
vedremo cosa mi succederà.... intanto ti posso dire, caro agente immobiliare, che chi mi ha venduto casa non mi ha fatto un euro di sconto sulla sua provvigione.
e dico un euro. e stava facendo saltare la trattativa....
io non vendo casa, ti parlo solo della mia esperienza personale e mi baso su quella...

grazie per il momento della chiaccherata e dei consigli.
secondo te dire che la legge è assurda non equivale a criticarla?

karuba

Membro Attivo
Agente Immobiliare
provvigione dovuta se contratto concluso grazie ad intervento mediatore. tu hai conosciuto l immobile grazie a mediatore quindi..

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
fossi nell'AI in questione non tratterei nemmeno un centesimo di euro:rabbia:
libero di fare cio che vuole..... ma sai meglio di me che di casa in giro ce ne sono un milione...
e risparmiare qualcosa fidati fa comodo a tutti....
quindi al giorno d'oggi meglio trattare qualcosina che perdere l'affare....
poi ognuno e libero di scegliere....

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
il tuo atteggiamento porta le persone a non perdonarti niente e tanto meno a farti sconti che ad altri, più ragionevoli, farebbero.

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
pagare un lavoro è nella normalità.... tutti lavorono per guadagnare...
e oggi portare a casa 100 a posto che 200 nella mia ottica è già un guadagno.
ma chi rimane nella sua idea e con le sue cifre non so quanto possa lavorare.
ma non essendo un AI non so come funziona...

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
il mio atteggiamento è dovuto solo perchè sono stato sbattuto fuori dall'ufficio da un vostro collega durante la trattativa... che ha fatto il furbetto.... che ha giocato sul fatto che oggi giorno vendere un appartamento da parte di una persona e molto complicato e quindi mi ha messo con le spalle al muro. che non mi ha fatto un euro di sconto. che non mi ha detto fino all'ultimo quanto avrei dovuto pagare con lui per vendere la casa. che stava facendo saltare la trattativa solo per non venire incontro ne a me ne all'acquirente.... (e aggiungo un cliente che è stato un signore ma non voglio entrare nei dettagli)
quindi l'atteggiamento di chi e stato sbagliato? mio o suo?
chi è il professionista? io o lui?
e stato molto maleducato... e quindi cosa vuoi che ti dica?

mille agenzie mi hanno promesso mari e monti quando veniva a visionare casa per venderla e poi spariti nel nulla? mille appuntamenti svaniti nel nulla senza mai e dico mai aver un riscontro dopo una visita... nessuno mai che mi ha detto: guarda che per vendere dobbiamo cambiare modo di agire (prezzo, annuncio etc etc etc.)

e io ho l'atteggiamento sbagliato? no io ho il dente avvelenato su come sono stato trattato.

io scrivo su questo forum perchè chiedo spesso consigli che uno che fa tutt'altro mestiere non può sapere. e con voi mi sono sempre trovato bene perchè sapete dare risposte in modo sereno e corretto.
ma se scrivo cosi perchè negli ultimi 3 anni ho avuto a che fare con molti professionisti che di professionale non avevano niente....
quindi il mio non è un atteggiamento sbagliato... è solo che sono scottato e non mi fido....

karuba

Membro Attivo
Agente Immobiliare
come in tutte le professioni mestieri arti ci sono bravi e meno bravi. niente di strano. noi abbiamo dei controllori tipo la cciaa che sanzionano cancellano sospendono radiano. quindi un conto è un comportamento opinabile un altro uno illecito che puo essere denunciato e le sanzioni nel caso di riscontro positivo sono severe

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto