enrikon

Membro Senior
e poi si dice che suonare i campanelli e' una prerogativa dei tecnofusi o dei professioniquadri

Ma infatti. A volte parli con dei clienti interessati solo a scoprire dove si trovi l'immobile che hanno visto sul tuo annuncio (ricordo, NON gratuito). Alle mie reticenze rispondono sempre alla stessa maniera: "parli pure tranquillamente, non sono mica un'agenzia immobiliare" al che io ribatto "...questo mi preoccupa ancora di più..." ;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma infatti. A volte parli con dei clienti interessati solo a scoprire dove si trovi l'immobile che hanno visto sul tuo annuncio (ricordo, NON gratuito). Alle mie reticenze rispondono sempre alla stessa maniera: "parli pure tranquillamente, non sono mica un'agenzia immobiliare" al che io ribatto "...questo mi preoccupa ancora di più..." ;)

:D

Beh effettivamente a pensar male s'azzecca spesso.... ma se così fosse, allora davvero facciamo bene a mettere gli annunci su internet e basta? Perché, a leggervi, sembra che anche secondo voi sia più che sufficiente.... :^^:

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ultimamente per un mio annuncio ho fotografato per intero un edificio molto lungo formato da più scale in fila. Il motivo di tale foto ampia era per cercare di non indicare ai miei cari "amici" viola e verdi qualche fosse l'immobile da me venduto. Qualche giorno dopo che l'annuncio è stato pubblicato vengo contattato da un proprietario dei tanti di quell'edificio e mi chiede come mi permettevo di pubblicizzare il suo appartamento che tra l'altro non aveva alcuna intenzione di vendere! Spiego che l'immagine ritrae l'intera strada e quindi generica, ma lui mi riferisce che appunto gli amici viola e verdi lo stavano tartassando di telefonate chiedendogli se vendeva e perchè vendeva e perchè con me e non con loro.....
Preso per buono che con quella foto non intendevo assolutamente ipotecare diritti su nessuno di quegli appartamenti, ma solo mostrare il punto preciso dell'immobile da me proposto, mi sono trovato a doverla eliminare per non contribuire a infastidire quei poveri proprietari. Alla fine viola e verdi hanno chiamato tutti i 64 proprietari.... Insomma, forse è meglio evitarle le foto!

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io faccio delle pessime foto e difficilmente fotografo l'esterno. Spesso utilizzo foto generiche di paesaggi Elbani per dare l'idea di ciò che troveranno se compreranno l'immobile citato. Questo soprattutto se non esiste esclusiva! Anna

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sì, ma secondo me loro sostenevano proprio l'annuncio, elevandolo a "indicazione dell'affare" come inteso in quelle sentenze, il che porterebbe alle conseguenze da me descritte sopra. Quindi secondo il ragionamento, l'annuncio fa nascere la trattativa e quindi c'è il nesso causale :D, guarda che la logica c'è :D

In pratica si dice, se l'annuncio ti porta a riconoscere l'immobile e tu concludi, mi devi la provvigione.

- Loro chi?

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Maxmatteo (che ha postato pure sentenze che riguardano però altro) e studiopci che ha affermato che se tutti gli agenti immobilairi di questo forum che hanno letto al discussione non sono intervenuti evidentemente la pensano come maxmatteo, a meno che non abbia capito male. Se avessi capito male e studiopci voleva intendere che era d'accordo con me, allora però non si spiega come mai non si dissoci apertamente e pubblicamente dalle affermazioni sopra scritte. Tu cosa pensi, nello specifico?

Originariamente Scritto da pensoperme
Lo farei se vedessi una presa di posizione precisa da parte degli altri agenti immobiliari, siccome nessuno ha nulla da dire, tutti d'accordo, o sbaglio? Trovo quelle informazioni dannose sopratutto per voi, per come sono esposte, fanno capire cose fuori dal mondo. Se tutti tacete, a mio parere date il vostro assenso, visto con quanto impegno invece vi affrettate a rispondere ai miei post, che (almeno in questa occasione) hanno la colpa di rimettere le cose in un regime di ragionevolezza e di buon senso.
Ho avuto più volte modo di apprezzare la tua preparazione in materia , però consentimi questa critica benevola , da una persona intelligente quale penso tu sia banalità del tipo tutti d'accordo a rispondere, beh ... scusa ma non è che potrebbe essere che invece che d'accordo purtroppo i fatti legalmente siano così? Almeno il dubbio ...poi volevo dire che molto spesso tacciamo, caro pensoperme perchè ci stai rendendo difficile il fregare i clienti e quindi dobbiamo passare meno tempo al computer. Con stima Fabrizio

L'unica voce espressamente contraria è Serioli. Poi enrikon diciamo 50/50 , che ha giustamente ribadito il nesso causale che va comprovato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto