pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
dal momento che la Cassazione ha già dato innumerevoli dimostrazioni di “voltagabbana”

e i mediatori non aiutano, aumentando la confusione elevando tutto, anche la p******* al muro, a livello di nesso causale. Ciò, a mio parere, significa solo che il diritto alla provvigione del mediatore è in pericolo, per come lo conoscete, e il vostro allargarlo a tutto l'oscibile umano potrebbe finire per aumentare lo sdegno dei giudici per i mediatori, con sentenze che demoliranno, giorno dopo giorno certezze acquisite. Di certo andando in tribunale a dire "ha letto il mio annuncio e ha comprato quella casa, quindi mi deve al provvigione per nesso causale" sarà a mio parere l'inizio del suicidio. :^^:

enrikon

Membro Senior
... se A vede un annuncio dell'agenzia B e contatta direttamente il proprietario e si accorda è chiaramente un frode al mediatore.

Sì, moralmente è una frode. Giuridicamente direi di no e nemmeno io farei mai una causa per una cosa del genere. Piuttosto direi: "sono stato un cogliombero... la prossima volta starò più attento".

Da un giornalista questa non me l'aspettavo... :D ;)

paletta81

Nuovo Iscritto
Vi ripeto nella mia situazione l'agenzia immobiliare a voluto il 2/ da noi (venditore e compratore)promettendoci di seguirci fino al rogito !ma facendogli firmare al proprietario una penale per la recessione dell contratto di esclusiva che giustificava il 2/ da noi pagato!!E. Dopo 2 giorni dal rogito mi ha parlato di truffa e vorrebbe altri soldi per la mediazione !!

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ogni ipotesi di coclusione diretta delle trattative tra clienti, in contrasto alle più elementari regole di correttezza negoziale, non è idoneo ad escludere il diritto alle provvigioni.
Spetta poi all'ai dimostrare la natura causale del suo intervento e la conclusione dell'affare.

Spero di avere sempre a che fare con clienti onesti e che sappiano riconoscere il mio operato.
In caso di "scavalco" mi regolo volta per volta con poca voglia di azioni legali, che però non escludo mai.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per forza, l'agenzia i soldi li ha presi non come mediazione ma come penale !

Mi auguro che il proprietario non glieli abbia pagati in nero :shock:

Il mio parere è che puoi mandarli a spendere.

Silvana

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto