@Maria40, il nostro mestiere, oltre a quello di acquisire, vendere case, è anche quello di portare avanti i clienti fino al rogito (perlomeno è quello della maggior parte degli agenti immobiliari, io lo faccio da 40 anni...)e quindi di sapere come si comportano notai e banche per le spese.
Io, come moderatrice, prima di rispondere o fare un post come quello inviato a te, ovviamente leggo tutto e rilevo qualunque atteggiamento.
E' anche naturale che, non essendoci più un tariffario specifico per le parcelle, ogni notaio si regola un pò a modo suo per quanto riguarda l'onorario.
Le spese sono quelle per tutti, tranne che per gli acquirenti del Decreto Draghi che hanno qualche agevolazione.
E' normale che valga di più il parere di un agente piuttosto che le notizie recepite su Google, che è un gran bel contenitore, ma a volte ha, in prima battuta, informazioni vecchie e superate.
Quindi giusto googolare, ma nei limiti.
Diciamo che, nella tua discussione precedente,
@Mihaela Olos ha cercato in tutti i modi di spiegarti quali erano le difficoltà insite nella tua trattativa e, viste le tue risposte, probabilmente ha perso la pazienza in questa.
Può capitare.
Il problema è che chi viene sul forum, spesso, chiede consigli e pareri, ma se questi non sono validi per avvalorare le sue posizioni, ci accusa di offendere o deridere....
Noi rispondiamo quello che crediamo sia più giusto, ma se uno vuole avere ragione per forza, a qualcuno può saltare qualche nervo...
Alcuni utenti, poi, non agenti immobiliari, ma frequentatori assidui, a volte fanno battute inopportune o troppo categoriche e, se lo riteniamo giusto, le eliminiamo, così come, a un certo punto, eliminiamo i battibecchi personali, soprattutto di alcuni ....recidivi.
Tutto questo sproloquio per dirti che il mio commento era circoscritto e che se un utente dà qualche contributo giusto, lo accogliamo volentieri, ma ci riserviamo di commentarlo se pensiamo che si possa esprimere più compiutamente e correttamente...