Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se seguisse una citazione con prove intangibili, potrebbe anche derivarne una controcitazione per "lite temeraria", con conseguente condanna al pagamento di spese legali e risarcimento a carico dell'agenzia.Senza nulla ,non è sensato neanche emettere fatture a
Approvo INCONDIZIONATAMENTE!!!!Se seguisse una citazione con prove intangibili, potrebbe anche derivarne una controcitazione per "lite temeraria", con conseguente condanna al pagamento di spese legali e risarcimento a carico dell'agenzia.
In realtà la mediazione è un diritto anche senza accordi scritti. Probabilmente il primo agente è stato silurato dal nuovo e questo chiede quanto spetta all'agenzia . La firma per la mediazione credo serva di più quando non è richiesta perché è sottinteso che sia dovuta da ambo le partiIl conduttore paga con bonifico.
Il locatore NON deve dimostrare un bel nulla.
E'l'agenzia immobiliare che DEVE farsi firmare dai locatori la richiesta d'intermediazione ed il quantum.
In sede civile contano i pezzi di carta NON le testimonianze,ne mail NON certificate .
Emettere una fattura ,tanto per emetterla,senza nessun accordo scritto tra le parti è
oserei dire fantasioso.
Le agenzie immobiliari nella normalità,prima della stipula del contratto di locazione,ti fanno firmare un documento con la richiesta di quanto vogliono e quando lo vogliono.
Per le locazioni è consuetudine(ribadisco consuetudine,non legge)richiedre 1 mensilità ambo le parti,o il 10%del canone annuo.
Quest'agenzia ha scambiato una consuetudine per UN DIRITTO!!!!!!!!!!!
Gratis per sempre!