Ma non era bandito il lei in questa sede ?
Comunque mi adeguo e posso dirle che alcuni colleghi di Roma che sono stati saltati come dice lei hanno evitato liquidazioni ben inferiori dal giudice, ammesso che sia riconosciuto il diritto dopo una sola visita all'immobile, dando seguito al mio consiglio quale loro avvocato ricevendo dopo mia trattativa somme forfettarie e non sto parlando di 1000 euro (sa quanti mesi impiega un comune dipendente di una ditta a cumulare uno stipendio di 3000 euro dopo esserselo sudato con altro che una visita di dieci minuti ?) somme ricevute in tempi brevi dal furbo che li aveva scavalcati senza dover affrontare l'alea di una causa.
Io propongo nell'interesse del cliente una soluzione bonaria che gli permette di risolvere in breve e se all' ipotetico Agenti Immobiliari cliente la mia proposta di risoluzione della controversia non va è libero di tentare la via giudiziale assumendone i rischi e i costi... salvo poi ripensarci quando si devono dare anticipi per la causa anche solo di 1000 euro comprese le spese !
Ci sono tanti avvocati dalle sue parti ... che lavorano a dovere e non danno ragione al cliente per accontentarlo promettendo mari e monti e una provvigione del 3-4% che sarebbe forse a suo parere riconosciuta dal giudice sempre e comunque, quindi lei non avrà bisogno di rivolgersi al mio studio di Roma che non le aggrada ... quanto ad esperienza in materia di mediazione immobiliare però potrebbero non vantarne analoga a quella dello Studio Legale De Valeri operativo a Roma dal 1994.
Ciò detto è il caso di cessare ogni polemica, tanti iscritti sono in grado di capire le posizioni di parte che non vi giovano, visto che chi vuol capire ha già compreso come stanno le cose e la risposta di Giancarlo83 è ragionevole e condivisibile mentre quanto da me indicato è vicino a quanto potrebbe riconoscere un giudice
Ovviamente le cose cambiano se l'Agenti Immobiliari non si è limitato ad una sola visita dell'immobile e ha svolto altra attività che comunque va documentata dinanzi al giudice.
Se poi presso i Tribunali di Milano e provincia i giudici sono di manica larga buon per voi.
Buona giornata a lei e all'altro benemerito fondatore.
Luigi De Valeri, avvocato in Roma.
Avv. Luigi De Valeri