L'agenzia sa bene che i problemi che ho, che mi costringono a rimandare la data (il notaio deve essere ancora incaricato), sono dovuti ad un ritardo in un pagamento che aspetto che è quello che mi pertterà di coprire notaio, provvigione e chiudere una situazione personale che ho in corso quindi chiedermi la provvigione prima è una forzatura, legittima per carità, ma significa mettermi in difficoltà.
Però mettiti nei panni di chi ha un'impresa, non pensi che a furia di far credito a tutti nel tempo, possano essere anche loro in difficoltà?
Come tu hai le tue spese, anche un'impresa (che sia l'agenzia o il fruttivendolo) le ha... e dietro un'impresa ci stanno persone con relative famiglie, con relativi mutui, debiti e loro problemi.
Quindi, quando si pensa di non voler pagare o che tutti sono i cattivi della situazione... magari bisogna pensare anche a questo.
A nessuno piace mandare solleciti e rompere alle persone per i pagamenti se non ci fossero da affrontare spese. Uno vivrebbe tranquillo, paghi quando vuoi... purtroppo oggigiorno, non è possibile.
Su tutto il resto sono d'accordo con Rosa, devi sistemare lo scritto con l'agenzia.