Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
il diritto alla mediazione non scatta nel momento in cui un agente immobiliare entra in una casa con un cliente?
io sarei stata disponibile a consegnare le chiavi alla collega e ad uscire del tutto dall'affare,ma dal momento che sono stata tirata in ballo pretendo venga riconosciuto il mio lavoro e dato che di Agenti Immobiliari si tratta il riconoscimento del nostro lavaro si chiama mediazione!!!sbaglio?
......pur condividendo la situazione di disagio e preoccupazione di Eva e censurando sicuramente , stando ai fatti descritti, il comportamento dll'altro collega ,credo che potrebbero esserci delle serie difficoltà a esigere la mediazione. Mi spiego: secondo la descrizione dei fatti Eva afferma che il cliente acquirente e' stato reperito dal collega a cui si era rivolta la sua cliente per l'acquisto della sua nuova casa e da dove poi e' scaturita la proposta di permuta......ecc ecc .La disponibilita' dimostrata da Eva nella e' da intendersi come attività di segreteria professionale o quant'altro....ma no di mediazione.Non e' per intenderci ( anche se così appare ) una pluralità di mediatori art.1758 cc semmai potrà richiedere le sue competenze per il lavoro svolto. Se non c'è stato accordo diverso preventivamente.Ripeto questa e' una mia riflessione e mi auguro che tutto finisca nel migliore dei modi.....
Anche perchè così verifichiamo che l'avvocato conosca la materia "mediazione" .Si, facci sapere. E' importante !
Dopo qualche giorno mi contatta la collega (mai vista nè conosciuta!) per chiedermi una valutazione scritta dell'immobile e mi fa presente che di lì a breve sarebbe venuta con il cliente
Gratis per sempre!