fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
LA proposta è di edilizia convenzionata e non agevolata (parla di piena proprietà), probabilmente una convenzione di lottizzazione e niente PEEP; e parla nelle prime righe di essere a conoscenza dei "requisiti soggettivi necessari per l'acquisto"... il che fa riferimento a edilizia convenzionata...

Un ibrido strano, se è vero quello che ci racconta l'utente...
Certo è che è una proposta accettata che rimanda ad un preliminare.
infatti il compromesso o preliminare lo dobbiamo ancora firmare, ma non capisco cosa intendi con ibrido..

fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusate ma mi sono perso.... parlate della proposta che ho inviato come allegato al messaggio o di quello che ho scritto....
"La Parte Promissaria Acquirente dichiara che al momento dell’atto definitivo di compravendita sarà in possesso dei requisiti soggettivi, richiesti dalla Convenzione stessa per essere acquirente di alloggi di edilizia economica e popolare: 1) cittadinanza italiana o ad essa equiparata ai sensi di legge; 2) residenza o attività lavorativa nel Comune di Roma; 3) non essere proprietari nel Comune di Roma di altro alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare; 4) non aver ottenuto negli ultimi venti anni alcuna assegnazione di abitazione, in proprietà o in diritto di superficie, realizzata o acquistata con il concorso di contributo pubblico."

perchè sono due documenti diversi, la proposta che ho firmato e poi c'è quello che ho scritto che sta nel compromesso che devo ancora firmare

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mah… hai firmato un documento “strano”, nel senso che rimanda d un contratto preliminare da firmare obbligatoriamente per la validità dell’affare.
È davvero un ibrido: sembra che vincoli fino ad un certo punto , proprio per il rimando di cui sopra, ma poi ti “bastonano” se non procedi con il successivo nuovo contratto.
Nella bozza del nuovo preliminare si parla di fideiussione ?

Peraltro, non ho capito se vorresti non comprare più, o se il problema è solo relativo alle provvigioni che sei tenuto a pagare.

Rosa1968

Membro Storico
scusate ma mi sono perso.... parlate della proposta che ho inviato come allegato al messaggio o di quello che ho scritto....
"La Parte Promissaria Acquirente dichiara che al momento dell’atto definitivo di compravendita sarà in possesso dei requisiti soggettivi, richiesti dalla Convenzione stessa per essere acquirente di alloggi di edilizia economica e popolare: 1) cittadinanza italiana o ad essa equiparata ai sensi di legge; 2) residenza o attività lavorativa nel Comune di Roma; 3) non essere proprietari nel Comune di Roma di altro alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare; 4) non aver ottenuto negli ultimi venti anni alcuna assegnazione di abitazione, in proprietà o in diritto di superficie, realizzata o acquistata con il concorso di contributo pubblico."

perchè sono due documenti diversi, la proposta che ho firmato e poi c'è quello che ho scritto che sta nel compromesso che devo ancora firmare
Reddito? Non dovresti anche avere un certo reddito?

fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mah… hai firmato un documento “strano”, nel senso che rimanda d un contratto preliminare da firmare obbligatoriamente per la validità dell’affare.
È davvero un ibrido: sembra che vincoli fino ad un certo punto , proprio per il rimando di cui sopra, ma poi ti “bastonano” se non procedi con il successivo nuovo contratto.
Nella bozza del nuovo preliminare si parla di fideiussione ?

Peraltro, non ho capito se vorresti non comprare più, o se il problema è solo relativo alle provvigioni che sei tenuto a pagare.
Si, la Fideiussione è menzionata.
Non ho detto di non voler comprare, ho solo fatto presente all'agenzia che nel compromesso trovo dei vincoli (vedi 5 anni per non vendere, possibilità di aumento costo casa per ISTAT) che l'agente non aveva fatto menzione e che a me non stanno bene.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto