Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
scusate ma mi sono perso.... parlate della proposta che ho inviato come allegato al messaggio o di quello che ho scritto....
"La Parte Promissaria Acquirente dichiara che al momento dell’atto definitivo di compravendita sarà in possesso dei requisiti soggettivi, richiesti dalla Convenzione stessa per essere acquirente di alloggi di edilizia economica e popolare: 1) cittadinanza italiana o ad essa equiparata ai sensi di legge; 2) residenza o attività lavorativa nel Comune di Roma; 3) non essere proprietari nel Comune di Roma di altro alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare; 4) non aver ottenuto negli ultimi venti anni alcuna assegnazione di abitazione, in proprietà o in diritto di superficie, realizzata o acquistata con il concorso di contributo pubblico."

perchè sono due documenti diversi, la proposta che ho firmato e poi c'è quello che ho scritto che sta nel compromesso che devo ancora firmare
Se nel compromesso tutti questi criteri ci sono, e nella proposta fanno cenno a "requisiti necessari", non credo potrai sottrarti facilmente.

Tra l'altro, se questo non ti va bene, dovrai cambiare immobile, perchè le convenzioni non sono soggette a mutamenti soggettivi.

fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se nel compromesso tutti questi criteri ci sono, e nella proposta fanno cenno a "requisiti necessari", non credo potrai sottrarti facilmente.

Tra l'altro, se questo non ti va bene, dovrai cambiare immobile, perchè le convenzioni non sono soggette a mutamenti soggettivi.
Infatti ritorniamo al problema che, secondo me, l'AI ha lavorato male "omettendo" informazioni che sono fondamentali. Ma costava tanto scrivere nella proposta i vincoli ? E poi bisogna pure pagarli.....

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Infatti ritorniamo al problema che, secondo me, l'AI ha lavorato male "omettendo" informazioni che sono fondamentali. Ma costava tanto scrivere nella proposta i vincoli ? E poi bisogna pure pagarli.....
Quando vendi il nuovo, l'agenzia e il costruttore lavorano insieme, quindi la proposta è stata sicuramente stilata in accordo.

Nella proposta che tu hai firmato, c'è scritto che "hai preso visione degli elaborati grafici, del contratto preliminare nonchè del capitolato delle opere , che hai già visionato ed accettato, e che sei a conoscenza dei requisiti soggettivi necessari per l'acquisto, e quindi hai trovato di pieno gradimentol'edificanda porzione immobiliare in diritto di piena proprietà"....

Quindi ???

fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quando vendi il nuovo, l'agenzia e il costruttore lavorano insieme, quindi la proposta è stata sicuramente stilata in accordo.

Nella proposta che tu hai firmato, c'è scritto che "hai preso visione degli elaborati grafici, del contratto preliminare nonchè del capitolato delle opere , che hai già visionato ed accettato, e che sei a conoscenza dei requisiti soggettivi necessari per l'acquisto, e quindi hai trovato di pieno gradimentol'edificanda porzione immobiliare in diritto di piena proprietà"....

Quindi ???
Quindi dicono falsità.
1. non ho preso visione degli elaborati grafici se non di una planimetria non in scala e solo dell'appartamento
2. Per il contratto preliminare, se parliamo di compromesso, NON E' VERO che ne ho preso atto
3. Per i Requisiti soggetti NON E' VERO che ne ero a conoscenza
Se poi basta che loro scrivono, ma non penso che basti solo scriverlo "ha preso atto", allora io ho peccato di superficialità !

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi dicono falsità.
Tu hai firmato di essere a conoscenza dei requisiti, e di aver preso visione degli elaborati grafici e del contratto.
Se non era così, non dovevi firmare.
È chiaro che, avendo firmato, non puoi dire che non sapevi.
Spiace dirlo, ma la superficialità è un lusso che non ci si può permettere, se si vuole stare lontano dalle grane.
Visto che la casa ti interessa ancora, procedi con l’acquisto pagando l’agenzia senza imputare ad altri le tu leggerezze.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Capisco che a vs. modo di pensare, la AI abbia agito in un modo corretto,
No, nessuno ha sostenuto questo, perlomeno io no di certo.
Io penso che un buon agente debba spiegare bene tutto, accertandosi che le parti abbiano ben compreso ogni aspetto.
Purtroppo non sempre succede, e alcuni acquirenti sbagliano per inesperienza e fiducia mal riposta.
Ma il diritto alla provvigione non viene meno, salvo poter dimostrare comportamento contrario alle norme.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto