Rosa1968

Membro Storico
Ora è logico che nessuno ha tempo da perdere ma non mi sembra correttoda parte dell'agente chiedere due tipi di provvigione ,almeno moralmente
Scusa Paola, la provvigione è commisurata al valore dell'affare. Maggiore è il prezzo pattuito maggiore sarà la provvigione pattuita mi spiego? Far accettare un ribasso non indifferente stiamo parlando di 35.000 per prendere di meno? L'agente ha posto la sua condizione guardando i suoi interessi. E comunque nel caso la proposta venisse accettata, ha fatto comunque il suo buon affare.

S

smoker

Ospite
in primis l' entità della provvigione è stabilita dalle parti, qui chiede il 4%, sta al cliente accettare...... però legare la maggior percentuale richiesta al minor prezzo che pagherà l' acquirente non mi pare corretto, soprattutto nei confronti del venditore..... il mediatore deve restare equidistante....

Smoker

Rosa1968

Membro Storico
però legare la maggior percentuale richiesta al minor prezzo che pagherà l' acquirente non mi pare corretto,
perché non è corretto. L'agente ha sicuramente messo in conto che la parte venditrice potrebbe non riconoscere nulla mi spiego? proposta a 245 togli la provvigione quanto va a prendere?[DOUBLEPOST=1391266603,1391266530][/DOUBLEPOST]
il mediatore deve restare equidistante....
si ma non va sotterrato però perché mi pare che qui lo si voglia sotterrare.

Ale.

Membro Senior
Professionista
in primis l' entità della provvigione è stabilita dalle parti, qui chiede il 4%, sta al cliente accettare...... però legare la maggior percentuale richiesta al minor prezzo che pagherà l' acquirente non mi pare corretto, soprattutto nei confronti del venditore..... il mediatore deve restare equidistante....
Smoker

parole sante.......ma non dirle a mediatori e mediatrici che hanno l'ufficio vendita diretto del cantiere.....sai quelli che fanno vendita diretta e chiedono la mediazione da 2 parti........sono mandatari che sfruttano la legge sulla mediazione pre chiedere 2 parcelle ma sono in realtà mandatari...........e vuoi che siano equidistanti?

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
ieri ho letto un articolo , ho saputo che in inghilterra un agente immobiliare ha raggiunto un record di vendita annuale di 350 vendite! questi numeri potrebberò azzerare questi pensieri! perchè ! ci consente di essere molto piu' elastici nello stabilire le provvigioni !!

:shock:

b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
In Inghilterra la provvigione la paga solo chi vende e non chi compra e da amici che hanno venduto sò che non si paga + del 6 %.ma non sò se l'informazione è corretta (quella della provvigione).Invece ricordo bene al corso per agenti che non si può chiedere + del 6% in totale in Italia sommando compratore e venditore,beato chi si fà pagare di più io non ne sono capace .

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ieri ho letto un articolo , ho saputo che in inghilterra un agente immobiliare ha raggiunto un record di vendita annuale di 350 vendite! questi numeri potrebberò azzerare questi pensieri! perchè ! ci consente di essere molto piu' elastici nello stabilire le provvigioni !!

:shock:
La media vendite in inghilterra, per agente (nel 2005) era 74. Sono mandatari. Le provvigioni in inghilterra, secondo quello studio, erano più basse che altrove.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
parole sante.......ma non dirle a mediatori e mediatrici che hanno l'ufficio vendita diretto del cantiere.....sai quelli che fanno vendita diretta e chiedono la mediazione da 2 parti........sono mandatari che sfruttano la legge sulla mediazione pre chiedere 2 parcelle ma sono in realtà mandatari...........e vuoi che siano equidistanti?

Infatti. Poi ci si stupisce se la gente fa confusione e non capisce il concetto di mediazione.... trova più mandatari che altro, o al massimo mandatari al contrario (0% dal venditore, tutto dall'acquirente, ma lavoro per il venditore).

Oggi, essendo l'epoca dell'acquirente cash, ecco sbucare i mandatari dall'acquirente, con nome anglofono (flat hunters)e sempre da questo si fanno pagare! :D

:D

Un agente immobiliare per come lo intendo io è sia flat hunters che venditore, infatti cerca di far concludere affari per guadagnare. :D

Ma comunque non c'è punto di ritorno. La mediazione è sconosciuta a molti di noi... quindi come pretendere che venga capita dai clienti?

Cosa verrà al suo posto?

MAH!

A saperlo...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto