Rosa, ignorami.
Scrivo di 'ste robe dal 2007
e sono fatti comprovati... non ho voglia di ripetere.
Quanti agenti immobiliari conosci initalia?
Io parecchini, ma non a livello superficiale, conosco come lavorano e come funziona da loro il lavoro, non per merito, ma per storico trascorso che mi ha imposto di saperlo... quindi, rimani nel tuo mondo rosa... a me piace misurarmi con quel che ho visto e ho raccontato.
Sono agente immobiliare, se non negare queste cose evidenti significa non esserlo, non lo sono.
Io difendo il mio lavoro? Da cosa? Devo mentire?
Se i clienti mi trovano utile vengono, altrimenti?
Qui si parla di mediazione o no.
Vendere le case di un cantiere dal punto vendita del cantiere è mediazione?
A casa mia no, è vendere.
Se l'acquirente non paga no problem.
Vendere con 0% sistemico dal venditore in esclusiva è mediazione?
In pratica io mi faccio firmare un incarico dove fisso un prezzo minimo e altre cose come termini di pagamento ecc... e poi mi faccio pagare da colui al quale cerco di far rispettare tali termini....
Ma se il presupposto della legge sulla mediazione è proprio quello di esser pagato da entrambe le parti in modo che così facendo il mediatore mantiene la sua imparzialità....
Pensare con in mente le necessità del proprietario in primis è ragionare da mediatore?
O pensare con in mente le necessità dell'acquirente in primis è mediazione?
A me paiono mandati.
IN tutto questo marasma di gente che fa il mediatore, che fa il venditore, che fa il mandatario al rovescio e che tutti insieme allegramente chiedono soldi allo stesso modo... chiaro che il cliente finisca per non vedere la differenza.
Ho scritto "Rosa fa questo" da qualche parte?
IN fondo sono solo 14 anni che faccio l'AI, forse son pochi.