Rosa1968

Membro Storico
La mediazione è sconosciuta a molti di noi... quindi come pretendere che venga capita dai clienti?
perché è sconosciuta, ma chi ti dice che il comportamento è quello descritto dal solito utente distruttivo e si porta avanti una tesi scorretta diffamatoria e mi fermo, perché chi lavora veramente e sta lottando non ha bisogno di queste paternali che trovo assurde, chi vi dice che chi ha il punto vendita faccia pagare all'acquirente. Avete visto i mandati? Denunciate chi lo fa, ma finitela di avere solo le presunzioni e bla bla bla.
Ponz, a volte ti ammiro, ma altre volte, ho dei forti dubbi. Se un agente immobiliare? Un vero agente dico. Perché io difendo il mio lavoro e parlo di mio, senza parlare degli altri, con le unghie. Tu invece appena puoi .....
vabbè, andiamo vanti.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Rosa, ignorami. :D

Scrivo di 'ste robe dal 2007 :) e sono fatti comprovati... non ho voglia di ripetere.

Quanti agenti immobiliari conosci initalia?

Io parecchini, ma non a livello superficiale, conosco come lavorano e come funziona da loro il lavoro, non per merito, ma per storico trascorso che mi ha imposto di saperlo... quindi, rimani nel tuo mondo rosa... a me piace misurarmi con quel che ho visto e ho raccontato.

Sono agente immobiliare, se non negare queste cose evidenti significa non esserlo, non lo sono.
Io difendo il mio lavoro? Da cosa? Devo mentire?
Se i clienti mi trovano utile vengono, altrimenti?
Qui si parla di mediazione o no.
Vendere le case di un cantiere dal punto vendita del cantiere è mediazione?
A casa mia no, è vendere.
Se l'acquirente non paga no problem.
Vendere con 0% sistemico dal venditore in esclusiva è mediazione?

In pratica io mi faccio firmare un incarico dove fisso un prezzo minimo e altre cose come termini di pagamento ecc... e poi mi faccio pagare da colui al quale cerco di far rispettare tali termini....

Ma se il presupposto della legge sulla mediazione è proprio quello di esser pagato da entrambe le parti in modo che così facendo il mediatore mantiene la sua imparzialità....

Pensare con in mente le necessità del proprietario in primis è ragionare da mediatore?
O pensare con in mente le necessità dell'acquirente in primis è mediazione?

A me paiono mandati.

IN tutto questo marasma di gente che fa il mediatore, che fa il venditore, che fa il mandatario al rovescio e che tutti insieme allegramente chiedono soldi allo stesso modo... chiaro che il cliente finisca per non vedere la differenza.

Ho scritto "Rosa fa questo" da qualche parte? :)

IN fondo sono solo 14 anni che faccio l'AI, forse son pochi.

Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Infatti nessuno ha parlato di mediazione nella vendita dei cantieri ... state scrivendo tutto voi.
Se hai così tante conoscenze di mandatari che si comportano da mediatori, di chi non rispetta la legge, denunciate l'illegalità, ma non trovo corretto in un forum farne un pur parlè che di fatto porta solo ulteriori difficoltà a quelle che già abbiamo.
Il mio senso è questo, non altro è chiaro?
Io ho dei dubbi sul tuo essere un agente perché mi sembra che appena puoi remi contro. Tutto qui, nulla di personale.[DOUBLEPOST=1391451023,1391450761][/DOUBLEPOST]
IN fondo sono solo 14 anni che faccio l'AI, forse son pochi.
io un pochino di più quasi il doppio e conosco bene i miei diritti e i miei doveri.

b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
Bèh possiamo capire l'amarezza e la concretezza di Ponz questo nostro mondo è pieno di gente che dice di essere AI ed invece è tutt'altro.Ma bando alle ciance non possiamo nasconderci dietro ad un dito anche io ne conosco tanti ma come dice Rosa se dovesse capitarmi di avere prove concrete di agenti truffaldini io li denuncerei senza pensarci due volte,ma questo è un modo tutto femminile di pensare voi uomini pensate di essere più diplomatici ed affaristi lasciando fare ma non è così che deve funzionare il mondo!!!!Bisogna cominciare da qualche parte a fare pulizia ma concretamente,la connivenza non ci aiuterà a migliorare la ns categoria

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Bèh possiamo capire l'amarezza e la concretezza di Ponz questo nostro mondo è pieno di gente che dice di essere AI ed invece è tutt'altro.Ma bando alle ciance non possiamo nasconderci dietro ad un dito anche io ne conosco tanti ma come dice Rosa se dovesse capitarmi di avere prove concrete di agenti truffaldini io li denuncerei senza pensarci due volte,ma questo è un modo tutto femminile di pensare voi uomini pensate di essere più diplomatici ed affaristi lasciando fare ma non è così che deve funzionare il mondo!!!!Bisogna cominciare da qualche parte a fare pulizia ma concretamente,la connivenza non ci aiuterà a migliorare la ns categoria
Temo non sia più possibile, in quanto questa degenerazione portata avanti per decenni sta di fatto cancellando la mediazione, sia a livello giuridico (perdiamo pezzi ogni giorno e solo per colpa nostra con diverse sentenze che levano pezzi su pezzi) sia a livello commerciale dove la mediazione non è riconosciuta come valore dai clienti in quanto NON la percepiscono come una cosa concreta (parlo in generale, da noi invece la cultura del cliente in tal senso è abbastanza soddisfacente non essendoci la diffusione della esclusiva e quindi il cliente percepisce l'agente come una possibilità anche perchè può sceglierlo continuamente).

Inoltre manca l'affermazione di un servizio di "categoria"... i clienti vogliono poter scegliere l'agente a prescindere dalla casa che ha in portafoglio...

L'ideale sarebbe stato che gli agenti si fossero organizzati nel tempo per dare servizi di concerto alla clientela, per darsi un vero valore percepibile a prescindere dall'incarico... un conto è dover andare da un agente perchè ha una casa precisa, un conto è andarci perchè lo si è scelto.... ma son discorsi talmente vecchi che son stufo perfino di farlo, figurati voi di sentirli... :D

b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
Hai ragione anche io non vedo questo lavoro molto lontano nel tempo ho la sensazione che non abbia motivo di esistere

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto