Vero. Purtroppo non avevo considerato tale concetto che è molto importante. Confermo che sulla proposta si fa specificatamente riferimento a caparra CONFIRMATORIA.Per quello dicasi "confirmatoria" doppio del versato oltre i danni dimostrabili.
Se era caparra "penitenziale" avevate già concordato il valore del recesso compresi i danni.
La lettera è arrivata successivamente alla data di delibera del mutuo.Secondo se la lettera di recesso è arrivata prima o dopo il verificarsi della condizione sospensiva del mutuo
quanto nel merito dei due colleghi non mi esprimo non avendo conoscenza degli atti, ma occorre fare attenzione quando scrive un avvocato , in quanto le lettera dopo in nome e per conto segue la frase come viene riferito dal mio assistito ella etc etc... pertanto se il proprio assistito rappresenta fatti diversi che non siano fondati poi ne paga le conseguenze ed il proprio avvocato gli fa un ****iatone , io in casi cosi rimetto il mandato e li mando a stendere
Effettivamente il comportamento di questo avvocato è assai strano. Ho saputo per vie traverse che è un'avvocato assai particolare e non "guarda in faccia a nessuno".
Di fatto è vero, il problema è che, per come la vedo io, se fosse stato un minimo coscenzioso, avrebbe capito la situazione e non si sarebbe accanito su di me. Lui non ci ha "perso" nulal economicamente, le venditrici nemmeno. L'Unico fesso sono io, che ho pagato spese di perizia, spese istruttoria e annullamento mutuo, e provvigioni (per quanto non ancora pagate) Tra l'altro le provvigioni le avrebbe richieste solo a me non anche alle venditrici!Il quale è una ulteriore vittima ..
Ho letto che nell'articolo 2950 del codice civile si parla di prescrizione del compenso del mediatore. Sapete a quali situazioni si riferisce nello specifico?
Grazie ancora molte per il supporto.