A

Ale1979

Ospite
Quindi entrambe le parti?come hanno detto a me...
Ma se uno al rogito non riesce ad andare per un valido motivo cosa accade?curiosità....ci perdo tutto?metti abbia un incidente,,metto corna

E quanto può durare la mia proposta scaduta il 31-marzo?scaduta poiché il vincolo della prova caldaia si è fatta solo il ,28

Ma se il rogito salta per colpa.mia che sono l'acquirente?se dovessi,tocco ferro,avere un incidente e ed essere impossibilitato a presentarmi in quell data?si puo slittare o.perdo tutto?​

Ultima modifica di un moderatore:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E 2... le proposte non scadono.
Se i termini non vengono rispettati si invia una diffida ad adempiere.
Si hanno quindi 15 giorni di tempo dal momento della ricezione di detta diffida.
Se le parti lasciano che i termini stabiliti vengano superati si ritiene che entrambe, nulla avendo eccepito, tollerino detto protrarsi del tempo.
Se si finisce all'ospedale, il notaio può venire a trovarti e ti fa firmare una procura.
Se non puoi firmare perchè hai la mano ingessata servono due testimoni e la procura si fa lo stesso.
Se perdi momentaneamente pure la vista... si utilizza una procura un po' più articolata...

Insomma... se fossi in te comincerei a toccare ferro! :)

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi non si può spo se capita,qualcosa?non ho capito...

Scusami Ale. Sto cercando di sdrammatizzare. Certo. Se succede qualcosa si possono spostare le scadenze. Ti dirò di più. Raramente si rogita nei tempi prestabiliti perchè, tra il reperimento di un documento e di un altro, c'è sempre un imprevisto in agguato.
Ma noi Italiani un po' di buon senso ce lo abbiamo, e prima di dichiarare inadempiente una delle parti, per farsi risucchiare dagli ingranaggi mefitici di un tribunale, cerchiamo una soluzione alternativa...

Stai tranquillo...

A

Ale1979

Ospite
Quindi posso andare tranquillo in mtb questo finesettimana?...mi togli un'altra curiosità,quante persone sanno che leprovvigioni vanno pagate prima del rogito e non a rogito fatto?sono l'unico co... che non l'ha fatto scrivere?cmq ho detto all'agente che saldo al Rogito,cosi mi segue di.piu...ma cmq la proposta avrà una scadenza.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Bellissimo quelli che vogliono che un terzo si faccia il **** per risolvergli e fargli concludere affari e che poi questo terzo lo prenda nel posteriore se poi non adempiono ai loro rispettivi obblighi.

L'ai deve are il sostituto della legge, accolandosi i rischi delle decisioni altrui. MA 'sta gente ce la fa?

A costoro indico che PERFINO SE L'AFFARE SALTA, ma c'è un sinnalagma (cioè una obbligazione reciproca sottoscritta tra le parti) l'agente ha diritto LO STESSO, anche se il rogito non lo fai. ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto