Fabio T.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno a tutti. Se un mediatore vende l'immobile affidatogli a suo figlio senza dichiarare parentela, la provvigione è comunque dovuta? Grazie

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Egregio signore, tra tutti i cittadini che mi hanno risposto lei è l'unico a non aver compreso
Amen .... Mi dispiace che lei abbia trovato poco garbate le mie risposte anche se poste con educazione, come del resto anche tutti gli altri fedeli hanno fatto.

Capisco che il discorso non le è piaciuto, la prossima volta faccia un elenco di risposte che vorrebbe sentirsi dire e quelle non gradite così non rimarrà deluso.

Qui ci mettiamo a disposizione delle persone impegnando il nostro tempo in maniera del tutto gratuita, non mi sembra di avere usato toni sgradevoli.

l'unico ad aver dato due risposte poco gradevoli, non mi sembra il caso di trasformare questa pagina in un'arena.
Ci mancherebbe ......

Le auguro una buona serata

Fabio T.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vede caro signore, ho trovato sgradevole ed inutile la sua ironia, anche perché non ci conosciamo.
Vede caro signore, ho trovato sgradevole la sua risposta circa la pistola puntata contro, sempre perché non ci conosciamo.
Quindi caro signore, l'elenco di risposte che avrei voluto ricevere è infinito, mentre l'elenco di quelle che non avrei voluto si riduce alla sua con ironia gratuita.
Gli altri fedeli, non si sa bene a chi, hanno dato risposte senza bisogno di esibirsi.
Con immutata stima.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Vede caro signore, ho trovato sgradevole ed inutile la sua ironia, anche perché non ci conosciamo.
Vede caro signore,
Io non ho fatto altro di farle capire dove il suo ragionamento non trova riscontri giurisprudenziali ... se poi la risposta non era quella che si aspettava sono sinceramente dispiaciuto e mi pento dei miei peccati.
Lei cerchi di fare altrettanto.

Sempre con infinito rispetto

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
@Fabio T.
Comunque non era mia intenzione prenderti in giro in maniera più assoluta.

Certo che la domanda iniziale non era proprio formulata bene e si presta a più interpretazioni.

Come l'altra interpretazione sbagliata, penso, sia stata quella di non aver compreso la mia prima risposta ... sicuramente spiegandomi male io ... cito gli eventi.
il mediatore è stato così abile che è riuscito a vendere un immobile di cui aveva un incarico al proprio figlio (acquirente) riuscendo a venderglielo sensa che quest'ultimo (acquirente) si sia accorto che l'Agente imobiliare era il padre :non_voglio_vedere:

Il fatto che lei giudichi un grande questo mediatore che in realtà è stato almeno scorretto non è gradevole.
Saluti
Io ironicamente nella prima citazione intendevo che il mediatore (sempre ironizzando) fosse stato così abile da vendere un immobile al figlio sensa che quest'ultimo si accorgesse che a venderglielo quale mediatore fosse il padre

Come fare a non dire ad un AI che è un grande dopo che è riuscito a perfezionare tale vendita (non vederla dal punto di vista del proprietario).
facendosi pagare la provvigione dal figlio (ignaro acquirente ...

(ovvio che ogni genitore darebbe la vita per i figli ... figuriamoci...)

Detto ciò chiedo scusa se non sono riuscito a farmi capire da te, ora da persona educata quale mi ritengo di essere, ti auguro una buona serata

La vita è piena di problemi veri
consiglio
evitiamo quelli stupidi ed inutili. ;)

Fabio T.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io non ho fatto altro di farle capire dove il suo ragionamento non trova riscontri giurisprudenziali ... se poi la risposta non era quella che si aspettava sono sinceramente dispiaciuto e mi pento dei miei peccati.
Lei cerchi di fare altrettanto.

Sempre con infinito rispetto
Apprezzo sinceramente il suo tentativo di spiegarmi che il mio ragionamento non trova riscontri.
Non apprezzo il suo modo di scherzare e le sue battute, considerando che fortunatamente non ci conosciamo.
Sempre con immutata stima

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non apprezzo il suo modo di scherzare e le sue battute, considerando che fortunatamente non ci conosciamo.
Vedi: chi conosce da un decennio ingelman, ne apprezza soprattutto l’auto ironia e l’educazione.
Devo anche aggiungere che mi ha sorpreso non avessi colto che portando al paradosso la esemplificazione stava cercando di dimostrarti che la tua domanda iniziale era equivocabile.
Se continui a fare il muso, il problema è solo tuo
Ps: sul forum si usa il “tu”

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
considerando che fortunatamente non ci conosciamo.
Fortuna
Sono sinceramente contento per me e dispiaciuto per lei, magari se fossimo stati amici e fortuna per me che non lo siamo, le avrei suggerito di mettere da parte tutta la rabbia e l'ostilità che porta dentro e che traspare nei suoi post.

Abbandono questo Tread
Tante belle cose, le auguro una vita serena.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto