skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
l'unica cosa che esiste è la famiglia e l'aiutarsi l'uno con gli altri, qui nello stesso condominio non si cag....no e magari dopo anni non si conoscono. Ci sono i mali ma almeno i valori in buona parte esistono ancora. Non sto generalizzando e parlo per esperienza diretta.[DOUBLEPOST=1372279058,1372278952][/DOUBLEPOST]
dove sei stato in quale città? di quale sud stai parlando? tre mesi? ma dai pure tu!!!

Il problema è che si è un po' esagerato con il concetto di famiglia...
Una è quella d'origine, l'altra è quella dei film con le sparatorie per le strade...
Quale imprenditore pensi che voglia venire ad investire in posti dove può accadere che il pizzo sia una voce di bilancio...e nemmeno deducibile...[DOUBLEPOST=1372279405][/DOUBLEPOST]
l'unica cosa che esiste è la famiglia e l'aiutarsi l'uno con gli altri, qui nello stesso condominio non si cag....no e magari dopo anni non si conoscono. Ci sono i mali ma almeno i valori in buona parte esistono ancora. Non sto generalizzando e parlo per esperienza diretta.[DOUBLEPOST=1372279058,1372278952][/DOUBLEPOST]
dove sei stato in quale città? di quale sud stai parlando? tre mesi? ma dai pure tu!!!

Palermo di passaggio poi Agrigento.
Bellissima per carità, gente simpatica ma lavorarci un incubo.
Sono stato in tanti posti nel mondo e credimi se ti dico che i posti con problemi sono tanti, è che li sembra non importi a nessuno...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
la non esiste neanche la Charitas!

Le strutture ci sono eccome e i soldi scendono per queste strutture... poi se vengono usati per altro... lo dici tu...
Lo so perchè con la parrocchia... invece di adottare i bambini dell'Africa hanno pensato.. diamo un aiuto a quelli italiani e molti sono andati al sud...
Però se mi dici così domani mattina prendo subito provvedimenti a riguardo.

topcasa

Membro Storico
Le strutture ci sono eccome e i soldi scendono per queste strutture... poi se vengono usati per altro... lo dici tu...
Lo so perchè con la parrocchia... invece di adottare i bambini dell'Africa hanno pensato.. diamo un aiuto a quelli italiani e molti sono andati al sud...
Però se mi dici così domani mattina prendo subito provvedimenti a riguardo.
Bisogna vivere le realtà[DOUBLEPOST=1372281728,1372281640][/DOUBLEPOST]
Il problema è che si è un po' esagerato con il concetto di famiglia...
Una è quella d'origine, l'altra è quella dei film con le sparatorie per le strade...
Quale imprenditore pensi che voglia venire ad investire in posti dove può accadere che il pizzo sia una voce di bilancio...e nemmeno deducibile...[DOUBLEPOST=1372279405][/DOUBLEPOST]

Palermo di passaggio poi Agrigento.
Bellissima per carità, gente simpatica ma lavorarci un incubo.
Sono stato in tanti posti nel mondo e credimi se ti dico che i posti con problemi sono tanti, è che li sembra non importi a nessuno...
Il pizzo ti assicuro che esite più qui che la........fattilo dire da uno che sa tanto, ma non parliamone qui non mi sembra il caso.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Il pizzo ti assicuro che esite più qui che la........fattilo dire da uno che sa tanto, ma non parliamone qui non mi sembra il caso.

Beh si... c'è + qui... già!!! Daltronde dove c'è di +... e fatto da...
Ecco... appunto...

topcasa

Membro Storico
la t
la tv dipinge e cancella come vuole, il sud........non è solo Foggia, Napoli, Palermo, Catania, Reggio Calabria etc. esistono tanti paesi con diverse problematiche. Ma ti assicuro che città come Milano, Modena Reggio Emilia, hanno problemi di delinquenza anche peggiori, dove non è arrivata solo la delinquenza di camorra, ndrangheta, mafia, stiddari etc, esistono le mafie estere, russe, ucraine, cinesi, albanesi etc.

topcasa

Membro Storico
vai in unmercato rionale di stranieri moldavi ucraini etc rimani due tre ore ed osserva e vedrai delle cose che ti faranno impallidire, sotto la luce del sole.........e poi continua pure a parlare male del sud.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
la t

la tv dipinge e cancella come vuole, il sud........non è solo Foggia, Napoli, Palermo, Catania, Reggio Calabria etc. esistono tanti paesi con diverse problematiche. Ma ti assicuro che città come Milano, Modena Reggio Emilia, hanno problemi di delinquenza anche peggiori, dove non è arrivata solo la delinquenza di camorra, ndrangheta, mafia, stiddari etc, esistono le mafie estere, russe, ucraine, cinesi, albanesi etc.

Allora vedi che siamo noi i poveri che ci servono i soldi per mandare a lavorare i figli al nord a tempo indeterminato?
Prima dici che al SUD son messi male... ora dici che al NORD siamo peggio... scusa allora scrivo a Letta che servono a noi.

topcasa

Membro Storico
Allora vedi che siamo noi i poveri che ci servono i soldi per mandare a lavorare i figli al nord a tempo indeterminato?
Prima dici che al SUD son messi male... ora dici che al NORD siamo peggio... scusa allora scrivo a Letta che servono a noi.
Leggi come vuoi, tanto la realtà non cambia e cambiare il pensiero di chi non vuole non m'interessa.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
vai in unmercato rionale di stranieri moldavi ucraini etc rimani due tre ore ed osserva e vedrai delle cose che ti faranno impallidire, sotto la luce del sole.........e poi continua pure a parlare male del sud.

Guarda che non hai capito.
Io non parlo male del sud e non parlo bene del nord, è che mi piace dire le cose come stanno o almeno come le vedo io.
A varese di mercati rionali di moldavi non credo ce ne siano, comunque qualche albanese o rumeno se non inserisci l'allarme può essere semplice vederlo anche in camera da letto tra le 3 e le 4 del mattino...
Per quanto riguarda l'eterna disputa nord/sud che dirti?
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Se è vero che i posti statali sono prevalentemente prerogativa di quelli del sud qualche motivo c'è, quelli del nord guadagnavano di più nelle aziende private e snobbavano i concorsi.
Se il sud ha vissuto di fondi provenienti dal nord è anche grazie al fatto che al nord gli imprenditori hanno per anni evaso dichiarando meno e quindi tollerando un flusso visto che con la pancia piena non ci si lamenta.
Era l'equilibrio dei due piatti della bilancia, assistenzialismo da una parte, evasione dall'altra...
Ora che però il giocattolo s'è rotto e la pressione fiscale è notevolmente aumentata da una parte non esiste più fisicamente il modo di rimettere in equilibrio i piatti senza togliere anche dall'altra...tutto qui...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità