I

immpittaro

Ospite
Si, ma quale potrebbe essere una buona piattaforme mls in Italia ? anche se mi sa che è presto?
A proposito buone vacanze Oris.......manco quando mi son sposato ho fatto 1 mese + 1 settimana......le cose devon proprio andar a gonfie vele.......credo verrò ad prire una agenzia li.....magari ad Agliana :sorrisone:
e tutta la gente che ti chiamerà in questo periodo???? devo riconoscere che sei bravino :)

O

Oris

Ospite
Sempre fatto un mese più una settimana ;) ma cosa c'entra quanto stai chiuso, considera le zone, da noi dal 20 luglio al 15 settembre la curva gaussiana rovesciata parte da 4 telefonate al giorno e arriva a 0

I

immpittaro

Ospite
Non ti preoccupare .....si tratta solo di invidia ;)

Aggiunto dopo 4 minuti :

cmq i tuoi servizi nel sito sono buoni.....traspare un filo logico comune a tutto quello che è stato inserito...ma rimane la curiosità professionale: in quel mese e + come segui il tutto ??
Qui per la maggior parte degli immobiliaristi a parlar di ferie sembra che li prendi per i fondelli.....:sorrisone:

O

Oris

Ospite
DA noi i tempi sono questi, io ho tenuto paperto per 3 agosti (a parte una settimana) quando eravamo tutti insieme (eravamo 8) a turno e il gioco non vale la candela perchè TUTTO si ferma da noi...

I

immpittaro

Ospite
Qui ( prima della crisi ) la gente cominciava a fare un tipo di vacanze più maturo e moderno e se vogliamo più breve per cui agosto non era più il mese morto ( a parte le 2 centrali ) e qlc si faceva....
ora è difficile capire cosa fare qui il momento è difficile davvero........ieri ho portato un cliente a vedre una casa ribassata di 60 mila che ancora non va via ( è un occasione!!! ) e lui mi diceva che non si meraviglia affatto in quanto per vendere il suo mini con giardino e garage doppio in palazzina piccola e recente ( valeva circa 110 mila ) ci son voluti 2,5 anni e 50 visite circa per chiudere con ribasso di 20 mila....:shock::shock: a volte non capisco se sogno o son desto :affermazione::affermazione:

Aggiunto dopo 1 :

dammi per favore un consiglio su MLS.......ho guardato MLS.com e mi sembra un altro pianeta.......cosa può funzionare qui ???? ciao

O

Oris

Ospite
Sei abituato male :) da noi non è affatto rara una casistica del genere da sempre, i mercati liberi hanno la particolarità di non avere uniformità nelle casistiche, proprio perchè non sono influenzati che dal mercato, quindi le "deviazioni" si traducono in situazioni come quella che descrivi... affiancate da cose che stanno sul emrcato il tempo di farle vedere ;)

Tornando in tema RePLat, e rispondendo alla tua domanda, RePlat è una buonissima piattaforma MLS, tra l'altro in italia potremmo dire che è l'unica.

I

immpittaro

Ospite
Il ns è mercato libero ( mica siamo in Russia :^^: ) ma nella ns mentalità veneta e per come era il mercato prima...i prezzi avevano una linea uniforme e le trattative scostavano di massimo il 5% anzi.......i ribassi troppo evidenti ed esagerati " sp...avano " l'immobile creando una sorta di " puzza " intorno.....
ma forse sono zone le nostre veramente diverse !!!

O

Oris

Ospite
Tutta l'italia ha zone diverse e mercati diversi, anche se simili, per questo non è possibile pensare a sistemi olistici per tutto, si può pensare a strutture piccole con sovrastrutture grandi o con struttture grandi affiancate...

I

immpittaro

Ospite
ok ma quante sono le differenze? anche tra paese e città quante vendite/ affitti può fare una agenzia su un paese di 10 mila all'anno e quante in un citta di 100 mila ? e la crisi allora per voi cosa vuol dire ? per noi è eccesso di produzione e saturazione per voi??
ancora aspetto il consiglio su MLS....va beh

O

Oris

Ospite
Sulle mls te l'ho dato, RePlat è l'unica mls sul mercato italiano degna di nota.

Per fare circuiti con mls minori ci sono sistemi molto vari, c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma in questo tipo di circuiti devi avere un "aggregatore".

La mia idea è quella di far si ch eogni AI possa attivare la sua mls come vuole con chi vuole quando vuole con i mezzi ch evuole, non sarà possibile al 100% ma all'80% lo è sicuramente.

RePlat però è l'unica realtà commerciale degna di nota.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto