O

Oris

Ospite
Dipende da quantocontenuto vi mettiamo noi ai: dove ce n'è poco intorno ai 600 anno, dove ce n'è tanto (inteso come numero di immobili/richieste ) anche fino a 6000

studio area viareggio

Nuovo Iscritto
Io stavo per associarmi a un franchisin dove è in funzione il sistema replat. Io l'ho valutato assolutamente fallace. Il punto debole è la pssibilità di aggirarlo o di non farlo funzionare per proprio tornaconto. E dove è possibile 'sgamare' le persone 'sgamano'. Non credo e non crederò mai alla collaborazione fra sconosciuti o quasi quendo ci sono in ballo dei soldi. Chi dice il contrario può dirlo benissimo, ma io non gli crederei. Mezzo secolo di lavoro mi hanno non arricchito di soldi ma di conoscenza della umana specie si.

Ops... :confuso:non mandatemi, per favore.

Aggiunto dopo 3 minuti :

Ovviamente, siccome io sono abituato al problem solving avevo proposto la soluzione al problema. Una soluzione semplice, precisa e concisa, ma gli sguardi di taluno mi hanno consigliato l' osservanza dell' 11° comandamento.

Si si! Quello che state pensando...

Caro collega a prescindere che in Replat la collaborazione è tutelata fino a risarcire la provvigione, io penso che in questo momento di mercato la collaborazione è indispensabile, e allora il bivio è: Collaborare con 2 3 4 amici dove ci sono solo accordi verbali e non si è tutelati, o Collaborare con 10 100 200 colleghi dove ci sono delle regole ben precise dove il primo che sbaglia viene buttato fuori?? a te la scelta..
Certo è che se vogliamo avere più possibilità di vendere velocemente, ci dobbiamo spogliare da questo scetticismo, individualismo e dobbiamo pensare che il collega non è un RIVALE, MA UN BUON COLLABORATORE PER FARE PIU AFFARI , considerando che lui potrebbe avere nello stesso momento un cliente per il mio immobile che non sto riuscendo a vendere....
Ciao e buon lavoro

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
No venditore, ma utilizzatore .....e poi cerca di trattare immobili buoni e non ciofeche ;)

cerchero' di tenerlo presente......speriamo mi riesca
1146405258-Fumo (1).gif

robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Originariamente scritto da Oris: Dipende da quanto contenuto vi mettiamo noi ai: dove ce n'è poco intorno ai 600 anno, dove ce n'è tanto (inteso come numero di immobili/richieste ) anche fino a 6000

Il costo non dipende dal numero di immobili o Clienti inseriti, ma dalla zona/città n cui si opera. A Milano, per esempio, con l'accordo F.I.M.A.A. il costo è di circa €. 2.600/anno. Credo che Milano,insieme a Roma siano i più cari. Finora, in quattro anni, me lo sono ripagato in un mese circa con uno/due affitti.

O

Oris

Ospite
Perdonami, ma la tua presunzione è discutibile.

Se guardi il listino replat, vedrai che il prezzo basso corrisponde con le aree dove il successo... non c'è.

Il valore di replat, INDUBBIAMENTE, è il contenuto, la piattaforma, che che se ne dica, è riproducibile facilemnte con varie tecnologie, gli accordi, il sistema difeedback, l'arbitrato e il fondo di garanzia (c'è?) pure.

Ci sono città che hanno "pregio" ma comunque prezzo basso della piattaforma, e io sono abbastanza convinto che SALERNO non sia meglio come città di Siena o di Livorno, a livello di "appetibilità", ma LIVORNO e SIENA costano (senza convenzioni) 1000 euro, SAlerno invece 4000, ora secondo te, il parametro usato è la zona o il fatto che a salerno ci sono affiliate introno a 90 agenzie contro le 8 di siena e le 1 (UNA) di Livorno? ;)

Il fatto di ripagarsi le cose è argomentazione da venditori, la stessa che usa casa.it, è chiaro ch euna cosa si deve ripagare e deve servire e se serve viene usata, se non serve semplicemente NON viene usata.

La risposta è come sempre nei fatti.

medifin

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ragazzi chi non sta subendo la crisi è chiaro che non sente la necessita della collaborazione, perchè detto papale papale, io collaboro perchè faccio fatica a vendere. In effetti questo è uno dei motivi che possono spingere un agente a guardarsi intorno in cerca di mani protese :) (bella questa immagine, anche se le mani me le immagino appiccicaticce e sudate ed avide di denaro ehehhe). Poi però ti rendi conto che questo non è il solo motivo e che ci puoi fare qualche spicciolo in più. Esempio. Vi è mai capitato il cliente che acquistando o vendendo tramite voi nella vostra città vi abbia detto: "sai avrei quel villino a portorotondo, ma tu te ne potresti interessare" oppure, "Ma lei lavora solo qui in zona, no perchè mia figlia si è messa in testa che deve studiare a vattelapesca e non so a chi rivolgermi, con lei mi ero trovato tanto bene,,,". Con un sistema MLS, che sia Replat o che sia Pierino MLS, puoi gestire immobili a distanza, o meglio tu prendi solo l'incarico, se è un buon incarico vedrai che i colleghi te lo lavorano bene bene e se ti fidi, puoi anche non farteli gli appuntamenti, ci pensa il collega (se hai un'esclusiva, altrimenti meglio non prenderlo un incarico).
Poi tenete presente una cosa molto importante e di cui nessuno ha parlato e cioè che un sistema cosi vi fa prendere molti più incarichi. Immaginate la scena: cliente che riceve l'ennesimo agente per la valutazione gratuita del proprio immobile e prima di uscire voi gli fate...aha non so se ve l'ho detto, ma la nostra agenzia fa parte di un circuito di 1600 aderenti in Italia ed anche all'estero che lavorano tutti in collaborazione, questo significa una visibilità senza pari per il suo immobile, anzi volevo avvertirla che qualora decidesse di darci un incarico, probabilmente vedrebbe pubblicizzata casa sua in decine di agenzie della città, non si preoccupi, è il nostro metodo di lavoro. Con il nostro sistema lei non ha motivo di dare altri incarichi, perchè avrà gia 50 agenzie che lavorano per lei da domani mattina. Se mi da un incarico in esclusiva ne avrà 500, posso dimostrarglielo...
A questo punto in genere scatta la curiosità ed è li che tiro fuori il mio macbook con pennino per fargli vedere come funziona la cosa...risultati? 90% di incarichi in esclusiva.

O

Oris

Ospite
Anche questo è una cosa vera, riproducibile, perchè stai parlando di mls in LOCALE (toh! non siamo più GLOBAL?).

Allora se si parla di MLS in locale, e di RePlat, si deve vedere quanti immobili e contatti ci sono per quella determinata zona, e con sistemi di collaborazione più organizzati a microreti, il confronto è ingeneroso, verso replat, in moltissime realtà.

Quindi, ripeto, sì a replat se serve, si sicuramente alla condivisione, fatta nei modi e nei sistemi che gli AI decidono per se stessi, differenti per ogni realtà.

Io non ho bisogno del babbo per lavorare, gli AI devono cominciare a prendere in mano il loro destino, nelle cose che possono.

E se permetti, l'interscambio è assolutamente affare nostro, non abbiamo bisogno di nessuno per attivarlo.

Potremmo avere bisogo di replat, se ci sembra il caso, allora lo si prende e lo si usa, con soddisfazione pure, ma ci sono MOLTISSIMI AI che dopo averlo provato, per anni, oggi chiedono altro e tanti AI ch edopo averlo provato per poco vogliono ALTRO.

Si chiama libertà di scelta e SAGGEZZA (i monopoli sono pericolosi, poterebbero essere accettabili se le mls fossero di proprietà delle associazioni, semmai, come avviene dove le hanno inventate).

Quindi, via ogni clamore simil-religioso e rimaniamo con i piedi per terra, il che significa, usare ciò ceh ci serve, quando ci serve e nel modo ceh ci conviene e lasciamo ceh il mondo della condivisione subisca il processo naturale ceh sta subendo. ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto