gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Questo dimostra quanto tu non ti intenda nulla del nostro mestiere :) Secondo te la gente ha smesso di fare quelle cose perchè gli agenti hanno l'obbligo di registrare nell'atto le LORO fatture? :D
Dovresti imparare a chiedere a chi è del mestiere prima di proporre verità ;)
no parlo delle riforme di bersani sulle transazioni immobiliari in generale, non delle riforme specifiche della mediazione. non vagheggiare.
che la riforma riguardasse i notai non cambia la sostanza di aver messo in fuga una quota di VOSTRI clienti

gli ho gia chiesto alla pagina precedente di citare una fonte attendibile, io ho sentito mps con le mie orecchie.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E quali sarebbero? :) Parli dell'antiriciclaggio? Non sono di bersani. ;) E chiedi qua dentro quanti lo fanno :D

gli ho gia chiesto alla pagina precedente di citare una fonte attendibile, io ho sentito mps con le mie orecchie.
Rileggi il post precedente.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
E quali sarebbero? :) Parli dell'antiriciclaggio? Non sono di bersani. ;) E chiedi qua dentro quanti lo fanno :D
no nessun antiriciclaggio, ma davvero non ricordi? la lenzuolata comprendeva l'obbligo dei notai di scrivere gli estremi dei pagamenti nell'atto salvo pagare le tasse sul valore "normale" - sara che in zona tua non ci sono evasori che ti devo dire :^^:

Rileggi il post precedente.
parliamo di mps ora non dei notai

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
no nessun antiriciclaggio, ma davvero non ricordi? la lenzuolata comprendeva l'obbligo dei notai di scrivere gli estremi dei pagamenti nell'atto salvo pagare le tasse sul valore "normale" - sara che in zona tua non ci sono evasori che ti devo dire :^^:
Ahhh parli di quello :D ma guarda che non toglie per nulla il nero se c'è accordo tra le parti ;) Semmai toglie la convenienza automatica nel farlo, anzi toglie un usanza che aveva messo tacitamente il fisco, dichiarando di non fare accertamenti sugli atti che avevano un importo pari al valore catastale "automatico" dell'immobile (di solito veniva aggiunta qualcosina)... ma non toglie il nero se lo vogliono fare le parti per tanti motivi... ;)

Dammi retta: bersani è bene che si vanti delle ricariche. :)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
parliamo di mps ora non dei notai
Si il precedente dove ti indicavo delle obbligazioni: articolo 8, c'è scritto chiaramente cosa succede a certi crediti quando diventa difficile incassarli :)

Comunque la fonte è dagospia e una sua interpretazione del decreto allegato :D ma non è assolutamente infondata... inoltre se non fosse vero chiedere il 9% a una banca è una presa di fondelli enorme: cosa accadrà quando non avrà i dané? Avremmo azioni di una banca che è rifallita? :D

Se paghiamo subito le azioni per quota corrispondente, grazie, e lo stato nel consiglio di amministrazione :)

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
No la scadenza non c'è. C'è la scadenza del pagamento del 9%. Se a quel tempo non hanno i soldi (e non li avranno) verrano erogate obbligazioni senza scadenza.

Se i cittadini pagano la banca diventa dei cittadini, subito, non dopo semmai forse quando... ;)
scusa che c'entra con mps? è un accordo straordinario

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ahhh parli di quello :D ma guarda che non toglie per nulla il nero se c'è accordo tra le parti ;) Semmai toglie la convenienza automatica nel farlo, anzi toglie un usanza che aveva messo tacitamente il fisco, dichiarando di non fare accertamenti sugli atti che avevano un importo pari al valore catastale "automatico" dell'immobile (di solito veniva aggiunta qualcosina)... ma non toglie il nero se lo vogliono fare le parti per tanti motivi... ;)

Dammi retta: bersani è bene che si vanti delle ricariche. :)
sarà. quando usci il decreto, molti tuoi colleghi si lagnarono perche sparivano i clienti investitori ehm a caccia di lavatrici.
e per come conosco certa gente non stento a crederlo. agenzia entrate prima non faceva i riscontri a tappeto, possibili grazie a questa norma. non negherai anche questo.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
sarà. quando usci il decreto, molti tuoi colleghi si lagnarono perche sparivano i clienti investitori ehm a caccia di lavatrici.
e per come conosco certa gente non stento a crederlo. agenzia entrate prima non faceva i riscontri a tappeto, possibili grazie a questa norma. non negherai anche questo.
Molti si lagnarono anche per la cancellazione del ruolo :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto