gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ricordati che hai votato uno che è arrivato con la veste di tecnico svincolato dalla politica in un momento che glia vrebbero votato in parlamento tutto quello che i partiti non hanno mai saputo fare per beghe interne ed è riuscito nell'impresa di mettere solo tasse senza aproffittare del momento per fare leggi importanti per la spinta all'economia del paese....
è durata poco, un mesetto, dopo i partiti hanno rialzato la cresta.

sul cane non commento e comunque meglio dei delirii di quei due
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
e di bersani che in 20 anni lui ed il suo partito hanno fatto il nulla assoluto facendo finta di condannare e nello stesso tempo mangiano alla stessa pastoia della maggioranza?

Non è mica tanto vero che Bersani e il suo partito in 20 anni non hanno fatto nulla. Intanto Bersani 20 anni fa non c'era e quando c'è stato ha fatto tante cose utili, come ad esempio le famose "lenzuolate", che hanno portato a migliorare diverse cose. Poi però ci ha pensato il nano a distruggere gran parte del lavoro fatto...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Liberalizzazioni... gli unici effetti positivi sono sulle assicurazioni.
A livello bancario sono state metabolizzate subito.
A noi hanno tolto il ruolo e hanno fatto una cosa equivalente nel rea, nulla di differente... per accedere devi fare corso e esame, quindi nessun impiccato a parte qualche crisi isterica da disinformazione.

Tanto per riportare un pochino di fatti concreti.
Qualcuno sa indicarne l'incidenza nell'economia e nel lavoro? :D

Se invece si va a vedere il contrario delle liberalizzazioni, cioè gli obblighi, allora bersani ne ha imposti diversi alla categoria, ci ha elevati anche a sostituto di imposta, solo a noi però, nel caso di preliminari, quindi noi siamo obbligati in solido con le parti e quindi dobbiamo fargli registrare il contratto, ma un geometra, un commercialista o un chiunque altro non ha quest'obbligo.
Ci ha anche imposto, unici nel mondo, di denunciare nei rogiti dei clienti quanto abbiamo incassato e come.
Ora, sono convinto che qualcuno ne sia contento conoscendo bene l'intellighenzia diffusa, ma è chiaramente segno di un disturbo contro la categoria di qualcuno dello staff (bersani non pensa queste cose, questa è roba che viene dallo staff), ma che ha poco a che fare con le liberalizzazioni, ha poco a che fare con il lavoro e l'economia, ma è un penoso sistema di arginare l'evasione criminalizzando quasi un intera categoria, sistema che può venire eluso facilmente, considerando che l'evasione nel nostro campo spesso non parte dall'agente, ma dalla necessità delle parti di risparmiare il 21% (a breve 22) su es. 5k che sono un bel mese di stipendio medio (1000) e che quindi sono ben disposte a dichiarare di non aver avuto a che fare con agenzia, visto che possono scaricare solo 190 euro massimo sulle spese d'agenzia.

Potrei continuare smontando pezzo per pezzo gli interventi del bersani sul settore, compreso quello della tutela degli immobili da costruire, fatto da un incompetente delle dinamiche che regolano il settore edilizio.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Quoto Ponz in toto ma mi chiedo se c'è bisogno di spiegare certe cose, in Italia quando si vota ci si informa prima bene o si vota solo per retaggio di ideologia? Sono di tradizione di sinistra e voto sinistra a prescindere....
un po come il tifo per le squadre di calcio che non si cambia mai ??? Dop ci si lamenta se le cose vanno male .....
aggiungo che Bersani l'unica cosa di sinistra che poteva fare per il settore era liberalizzare il notariato, cosa che ovviamente non ha avuto il coraggio di fare preferendo passare alla storia per colui che ha tolto la tassa sulle ricariche, poi puntualmente reinserita nelle tariffe di chiamata.:^^: :applauso: un grande uomo per la crescita dell'Italia :sorrisone:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In un paese serio (USA Germania ) uno con la situazione di berlusconi da quanti anni sarebbe fuori dalle balls o si sarebbe già lui auto-tolto dalle balls?? e parliamo di cercare di allinearci ai paesi seri.....
in un paese serio un uomo che sino a 54 anni non aveva preso nemmeno un divieto di sosta e aveva 50.000 dipendenti senza una sola ora di cassa, pare possibile che improvvisamente, entrando in politica sia diventato il dillinger numero uno? e la sua azienda ,mai stata visitata prima dalle fiamme, sia poi presa di mira un giorno si e l'altro pure?

e uno come Monti che deprime l'economia con metodi da feudatario senza nessuna idea di piani moderni di sviluppo in paesi seri dove l'avrebbero cacciato già da un po ??
ha fatto quanto ordinatogli dalla culona tedesca

e di bersani che in 20 anni lui ed il suo partito hanno fatto il nulla assoluto facendo finta di condannare e nello stesso tempo mangiano alla stessa pastoia della maggioranza?
da un burocrate di partito ed espressione dello stesso non puoi aspettarti nulla di diverso
 
E

enzo6

Ospite
in un paese serio un uomo che sino a 54 anni non aveva preso nemmeno un divieto di sosta e aveva 50.000 dipendenti senza una sola ora di cassa, pare possibile che improvvisamente, entrando in politica sia diventato il dillinger numero uno? e la sua azienda ,mai stata visitata prima dalle fiamme, sia poi presa di mira un giorno si e l'altro pure?

Andrea sono d'accordo con te perchè è cio' che ho sempre pensato.
Tuttavia in un paese civile non puo' essere concesso che per anni il presidente del consiglio sia una persona che è coinvolto in una sequenza di processi, il tutto indipendentemente dal fatto che abbia o meno ragione.
Nessuno sarebbe in grado di governare sereno in quella situazione e, conseguentemente, assisteremmo al can can degli ultimi 20 anni.
La logica dovrebbe essere quella anglosassone: Ti dimetti non perchè sei colpevole ma perchè questa situazione non ti consente di governare per il bene del paese.
 

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in un paese serio un uomo che sino a 54 anni non aveva preso nemmeno un divieto di sosta e aveva 50.000 dipendenti senza una sola ora di cassa, pare possibile che improvvisamente, entrando in politica sia diventato il dillinger numero uno? e la sua azienda ,mai stata visitata prima dalle fiamme, sia poi presa di mira un giorno si e l'altro


Oppure è entrato in politica per pararsi il ****? Siamo tutti innocenti prima di commettere un reato no?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Monti è durato anche meno , si è capito subito che pur potendolo fare, non avrebbe rinnovato il paese, al servizio com ' è dei poteri forti e delle banche,
Apriamo gli occhi !!!
:sorrisone: parli proprio come un grillino,.,. io gli occhi li ho sempre tenuti aperti e temevo disastri sin dal 2007, per cui quando è arrivato il pompiere son stato ben felice e direi pure grato.
Illudersi che lasciar fallire le banche (e/o lo stato) sia un affare per i debitori e per i poveri è del tutto fantascientifico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto