G

Graziano Cavallini

Ospite
L'affinity group è un gruppo composto da soggetti che condividono uno stesso interesse (es. professione, hobbies ecc.) . L'affinity group deve avere un soggetto giuridico (es. le associazioni di categiora) che garantisce un numero predeterminato di adesioni. Una volta individuato il soggetto che gestisce le adesioni, garantisce un minimo di sottoscrizioni (nel caso delle assicurazioni si versa un premio base anche se non si raggiunge il numero), la Società presenterà una proposta (condizioni e premi) che ogni singolo aderente deve versare. Va da sè che se non si raggiunge il numero o sucessivamente viene meno la convenzione non sta in piedi.

G

Graziano Cavallini

Ospite
Potrebbe essere, ma tieni presente che Immobilio nel caso della polizza di RC professionale dovrebbe essere il soggetto che sottoscrive la polizza in nome e per conto degli Agenti Immobiliari , garantendo il numero minimo di adesioni, ricevere i versamenti dagli Agenti Immobiliari e versare i premi alla Compagnia, e .... aspetto non secondario all'atto della sottoscrizione versare il premio minimo previsto dall'accordo. Io rimango dell'idea che tutti gli Agenti Immobiliari che ci leggono che non sono iscritti alle varie federazioni dovrebbero manifestare la volontà di aderire in forma scritta, magari coinvolgendo i colleghi non iscritti che ancora non fanno parte di Immobilio dandoci un tempo massimo per le manifestazioni di interesse. Una volta ultimata questa fase valuteremo se è il caso o meno di procedere. Credo sia l'unico modo per verificare se voi Agenti Immobiliari oltre a lamentarvi di tutto e di tutti siete in grado di organizzarvi o se invece siete individualisti che aspettano qualcuno che risolva i loro problemi senza fare il minimo sforzo.
In altre parole è ora che smettiate di ****eggiare e di passare a fatti concreti.

Bernardo81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qualcun altro mi può indicare un'assicurazione economica e chi la può stipulare?

Il tempo stringe e fino ad ora non mi è giunta nessuna segnalazione concreta, nel senso che questi rapporti privilegiati offerti dagli assicuratori erano più degli una tantum che vere offerte aperte a tutti.

G

Graziano Cavallini

Ospite
Qualcun altro mi può indicare un'assicurazione economica e chi la può stipulare?

Il tempo stringe e fino ad ora non mi è giunta nessuna segnalazione concreta, nel senso che questi rapporti privilegiati offerti dagli assicuratori erano più degli una tantum che vere offerte aperte a tutti.

Le più economiche sono quelle delle associazioni. Poi a te la scelta è ovvio che per avere l'assicurazione che costa poco devi associarti per ora non hai alternative.

Bernardo81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A quanto pare c'è chi ha speso ancora di meno...magari qualcuno può segnalarmi degli assicuratori che possono offrire polizze con un basso premio anche a me.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto