Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per fortuna, noi non siamo incappati in alcun "sinistro" in tanti anni...

Piuttosto, siamo noi che abbiamo vinto un paio di cause ...

Mi piacerebbe molto spendere meno di quello che spendiamo essendo una srl, ma l'estensione della copertura è fondamentale.

Quindi attendiamo le risultanze dello studio fatto da Luciano Passuti e vediamo.

Silvana

G

Graziano Cavallini

Ospite
Le Compagnie ragionano sulla "spalmatura" del rischio più "teste" ci sono più si può abbassare il premio rispetto al polizza singola. Trovare una Compagnia che operi per principio e non per economia di scala è pura illusione. Provate pure con quante più compagnie potete ma non vi avvicinerete neanche lontanamente senza un numero adeguato di Agenti Immobiliari.

G

Graziano Cavallini

Ospite
Partiamo dall'ovvio più siamo e meglio è. Tra Compagnie potrebbero esserci differenze perchè potrebbe essere che una ha più Agenti Immobiliari assicurati dell'altra. Detto ciò un numero minimo per tentare di avvicinarsi ai premi delle associazioni potrebbe essere 1.000, ma mi riservo di chiedere a chi si occupa di creare affinity group nelle società di brokeraggio con cui collaboro.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vedi Antonello il problema è proprio questo " il numero potrebbe essere" e invece non lo è. Mi ripeto (ma mi sto convincendo che perdo tempo) gli Agenti Immobiliari che non sono iscritti ad associazioni se vogliono condizioni simili devono organizzarsi attraverso Immobilio, manifestare la loro volontà di aderire ad un "affinity group" o gruppo di acquisto che dir si voglia, entro una determinata data, e se il numero è sufficientemente elevato (almeno 500 meglio 1.000) si può provare a chiedere una tariffa particolare. Sarà sempre maggiore di quella di FIAIP o FIMAA ma sarà sempre meglio delle tariffe che ognuno trova singolarmente. Diversamente parliamo di aria fritta.

Scusatemi, ma non capisco perche' un collega debba pagare di piu' di un servizio (piu' economico !) che offre , non dico la mia, ma una associazione di categoria !
Vi assicuro che non siamo "impestati " :disappunto:
Inoltre , e lo sto facendo io, stiamo controllando i contenuti della polizza professionale al fine di charire i rischi che devono essere compresi in base alle nostre responsabita' di legge , .....................cosa si vuole di piu' ! :disappunto:

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Scusatemi, ma non capisco perche' un collega debba pagare di piu' di un servizio (piu' economico !) che offre , non dico la mia, ma una associazione di categoria !

Perchè con FIAIP spende alla fine centinaia di euro, mentre acquistandola rischia di spendere un terzo.
Avrà ben capito che alla gente frega niente di avere di più, ma solo di spender meno. Questo è il frutto di una politica orientata più ai servizi che al "missione". Coinvolgendo associati prendendoli per le tasche, succede questo...

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perchè con FIAIP spende alla fine centinaia di euro, mentre acquistandola rischia di spendere un terzo.
Avrà ben capito che alla gente frega niente di avere di più, ma solo di spender meno. Questo è il frutto di una politica orientata più ai servizi che al "missione". Coinvolgendo associati prendendoli per le tasche, succede questo...

Visto che parli di Fiaip devo chiarire !
Ti associ e spendi 300 euro quota annuale di adesione + 28 euro di assicurazione, che copre tutti i rischi professionali dell' A,I, compresi quelli R. C. Terzi
Inoltre da asssociato utilizzi tutte le convenzioni, gli aggiornamenti e i servizi Fiaip.
Facendo la polizza da solo, ..................se e' corretta e completa , non costa meno di 400-500 euro !

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Ti associ e spendi 300 euro quota annuale di adesione + 28 euro di assicurazione, che copre tutti i rischi professionali dell' A,I, compresi quelli R. C. Terzi

A parte il fatto che è tutto da dimostrare che costi 500 euro, visto che ci sono persone nel forum che ne spendono 150. Ma il punto non è quanto costa ma perchè.
Se mi associo la cosa più "grande" che ho è qualcuno che si occupi di me o perlomeno ci provi. Se mi associo "attirato" dallo spender meno, non ci lamentiamo poi che non c'è spirito di collaborazione o di "corpo" tra gli AI associati. Mi sembra ovvio. Volevo solo chiarire questo. Se a voi la cosa non preoccupa, tanto meno preoccuperà chi se ne andrà dall'associazione se mai troverà il modo per spender meno, che è l'unico motivo per cui si è iscritto all'associazione

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A parte il fatto che è tutto da dimostrare che costi 500 euro, visto che ci sono persone nel forum che ne spendono 150. Ma il punto non è quanto costa ma perchè.
Se mi associo la cosa più "grande" che ho è qualcuno che si occupi di me o perlomeno ci provi. Se mi associo "attirato" dallo spender meno, non ci lamentiamo poi che non c'è spirito di collaborazione o di "corpo" tra gli AI associati. Mi sembra ovvio. Volevo solo chiarire questo. Se a voi la cosa non preoccupa, tanto meno preoccuperà chi se ne andrà dall'associazione se mai troverà il modo per spender meno, che è l'unico motivo per cui si è iscritto all'associazione

Guarda sono convinto che una volta iscritto e visti gli altri vantaggi di essere Fiaip ( non solo per l'assicurazione !) NON se ne andra' mai piu' dalla federazione. :applauso:

ma70

Nuovo Iscritto
Guarda sono convinto che una volta iscritto e visti gli altri vantaggi di essere Fiaip ( non solo per l'assicurazione !) NON se ne andra' mai piu' dalla federazione. :applauso:

Salve Presidente approfitto di Lei e di Immobilio per chiedere se posso essere iscritto FIAIP pagando regolarmente i 300 + assicurazione, per avere i Vostri moduli, (sono iscritto al ruolo ecc), SENZA essere pubblicato nell'albo on line di FIAIP.it e in nessun albo iscritti fiaip che gira in giro per motivi di Privacy e riservatezza?
La ringrazio per la disponibilità

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto