Tutti possono contravvenire alla leggi anche i notai. Forse l'atto che hai in mano non è aderente alla norme? O forse la parte ha accettato la cosa?
Una visura costa 50 euro. Ma il problema non è il costo della visura. Il problema è la responsabilità che ci mette il professionista con la sua firma. Un progetto di costruzione di un immobile avrà un costo vivo di 1/2 euro (tra carta e inchiostro dei plotter). Vogliamo dire che un ingegnere edile è esoso nel chiedere il 10% del costo di una ristrutturazione? No perchè ci mette le sue conoscenze per far stare in piedi una costruzione.
Io non sono esperto proprio di nulla. Infatti dichiaro apertamente la mia ignoranza in fatto di mediatori immobiliari. No ho ancora capito il valore aggiunte e fin'ora nessuno me l'ha spiegato.
In quanto al basta con i notai... bhe mi pare che ci sia già stato un moderatore che abbia detto di tornare in tema. E i notai qui sono fuori tema. E lo ripeto un'altra volta: il mio era solo un paragone di esempio.
Ohhhh te la sei presa proprio sul personale ehh...
Sta tranquillo che l'agente lo pago senza troppi problemi.
Non ho ancora capito perchè lo pago, ma lo pago...
Vedo che non riesco o non voglio spiegare anche perchè il caso è soggetto "a privacy" ed è già all'attenzione del Consiglio
Nazionale del Notariato" - Roma e non Busto Arsizio
.
Andando all'esempio del costo del "pogetto" a 1/2 ti stai dando, conme si dice, la zappa sui piedi e mi stupisco di leggere i "mi piace" di alcuni agenti immobiliari peraltro non pivellini.
Pensi che la funzione del mediatre sia "girere la chiane nella serratura del apprtamento in vendita e fare ruotre la porta sui cardini".
Per arrivare a questo risultato banale (equivalente alle fotocopie del progettista),
l'agente immobiliare ha studiato, speso soldi, fatto esperienza etc....
Quindi dannymello, notai da te citati e quindi in tema ( o sei tu che decidi chi OT o non-notai), rilfletti.....