Come fanno ad iscriversi i Procacciatori d'Affari in Camera di Commercio???
Semplicemente caricando i dati su "Comunica" (nuovo sistema delle CCIAA Italiane) ed aprendo una posizione nel Registro Imprese come Procacciatori d'Affari Immobiliari in forza di un incarico rilasciato al new entry nel mondo immobiliare da chi...?
Da una Agenzia Immobiliare Regolare....!!!!!!!!!
Senza incarico il procacciatore non può.....procacciare......non può procurare....non si può affannare ......non può sforzarsi.....di reperire immobili o clentela per l'agenzia che glielo ha ordinato per iscritto e con tanto di carta intestata...........partita I.V.A. n. ruolo.......ecc..............insomma non può essere procacciatore di affari immobiliari senza incarico di AI abilitato.
Incredibile...........noi che diamo la colpa alle CCIAA d'Italia e queste che si mettono a ridere in quanto siamo noi che ci vogliamo fare del male da soli...cercando di addossare le colpe agli altri........che applicano coscenziosamente la legge.
Il caso: alla CCIAA di Sassari hanno voluto fare subito chiarezza per la mia chiara ma velata denuncia..."state legalizzando gli abusivi".....se l'avessi messa per iscritto.....altro che querela.......d'ufficio sarebbe partita la denuncia.
Come detto in altro post.....la Dirigenza ha voluto capire come e perchè succedeva questo.....hanno aperto le pratiche dei procacciatori ed hanno trovato in tutte....l'incarico da parte delle agenzie abilitate. Non ho visto nulla (privacy imperat) ma vi posso garantire che è la realtà.
Tutto perfettamente in regola e cancelleranno solo quelle che spudoratamente mediano.
Le altre no....rimangono regolari..........salvo che
NOI AGENTI IMMOBILIARI REVOCHIAMO DETTI INCARICHI.
In presenza di revoca d'incarico...non avendo uno scopo (l'incarico) ..il procuratore cessa di diritto e viene cancellato.Abbiamo scoperto come-perchè-quando-chi regolarizza questi abusivi o illegali...........siamo noi stessi.
Controllate pure nelle vostre CCIAA....le iscrizioni sono tali e regolari in forza di incarico.
A voi la parola
.P.S.
Un sassolino me lo devo levare.......ma dall'anno 1989 ad oggi........a nessuno delle federazioni-associazioni-gruppi che difendono le ragioni e i diritti degli AI....è venutolo scrupolo di andare a fondo del problema........???????