Bon, e questa l'abbiamo direi, risolta un pochino...
MA per l'altra osservazione?
Io metto su una ditta di "consulenza", vendo la mia esperienza nel campo delle compravendite, amgari fatta in privato compravendendo immobili a destra e manca, e ci allego una struttura di promozione immobili, diciamo un portale o una rivista che distribuisco nei bar e nelle cassette postali...
In cambio della promozione dell'immobile, chiedo un compenso che so 100 euro per un anno, con garantite 5 uscite sulla rivista e presenza nel mio portale web, che chiameremo per comodità
www.iomediare?lodicitu!.org
LA rivista si
quasiannunimmobiliariprivatinoagenzianoprovvigionicornutazzidiagentimalefici.
In pratica erogo un servizio di pubblicazione di annunci (per il quale mi sarò iscritto in regola al tribunale e all'albo giornalisti nella categoria apposita) e ho un portale di annunci, nel quale il privato gestisce autonomamente i contatti ricevuti.
(ogni riferimento a quello che esiste è voluto).
Oltre a questo, a coloro ceh avessero raggiunto un interesse compiuto a concludere un affare, offro la mia consulenza a costi precisi:
* Tecnici convenzionati
* Assistenza alla stesura di compromessi e scritture e adempimenti burocratici
* Assistenza legale convenzionata
Con un bel tariffario:
Stesura proposta di acquisto : 300 euro.
Stesura compromesso con rtn da 1000 a 3000 (a seconda degli scaglioni) euro.
Accompagnatore alle visite 30 euro a visita più 100 euro mese. (per coloro che hanno l'immobile nella mia area ma non possono esser presenti di persona)
e via così.
Quanto sarebbe illegale?
In forza di?