La modestia? Ma non è che UNA tra le mie INNUMEREVOLI virtù!Prego. Lo so.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La modestia? Ma non è che UNA tra le mie INNUMEREVOLI virtù!Prego. Lo so.
Facendovi spiegare con molta attenzione quello che dovreste firmare, e firmare solo se siete convinti, dopo che i vostri eventuali dubbi sono stati chiariti.Come possiamo tutelarci il più possibile?
Salve, non si tratta di prediche ma solo di buon senso, non voglio assolutamente polemizzare, ma viene spontaneo dirti " scusa se non ti va di rispondere allora non rispondere" i forum ci sono per questo motivo, non sono posti dove si fa consulenza o si da un servizio, sono semplicemente dei portali dove puoi trovare una risposta, un chiarimento, un consiglio da parte di persone che hanno avuto la tua stessa esperienza , hanno più esperienza di te ( Te non intesa come Natalia ) oppure ci si scambia pareri semplicemente per sentirsi meglio. A Napoli si dice " Pur à Regina avett' bisogno rà vicina ".Parli di te stesso per caso? Sai quanto sono stanca di sentire le prediche? Ora veramente basta. Tanto, entrambi restiamo del proprio parere. Saluti.
Veramente non credo proprio che alludesse a questi documenti, ma a quelli urbanistici, catastali, condominiali del proprietario...Ciao, i documenti necessari per l'acquisto di un immobile di solito sono i seguenti:
Comunque affidati a qualcuno che sia un professionista nel settore, cosi magari può darti una mano
- Documento d’identità (segnalando eventuali cambi di residenza)
- Codice fiscale
- Estratto atto di matrimonio o certificato di stato libero o di unione civile
- Copia di eventuali convenzioni patrimoniali o accordi di convivenza
- Per cittadini extra UE: copia del permesso di soggiorno o del visto d’ingresso.
Sì, esatto, mi interessava la parte legata ai documenti dell'immobile 🙂Veramente non credo proprio che alludesse a questi documenti, ma a quelli urbanistici, catastali, condominiali del proprietario...
quando si ha la fortuna di trovare l'immobile che fa al caso proprio, quando si è decisi ad acquistarlo allora l'opzione più saggia è quella di consultare un tecnico di fiducia e di incaricarlo di espletare i controlli del caso.Come possiamo tutelarci il più possibile? Purtroppo le case che abbiamo visto finora avevano sempre qualche problema di documentazione o altro, ..........
Gratis per sempre!