goldsilver

Membro Junior
Dopo questa acuta analisi i guru Dell economia mondiale stanno tremando

Capisco che dia fastidio il mio pensiero ma siete voi i primi a dire di sperare nel calo dei prezzi per poter vendere.
certo se non si vende voi agenzie non guadagnate......ma questo e' l'ultimo pensiero degli acquirenti, stanne certo.
a loro interessa solo che la richiesta cali, poi se i venditori andranno a guadagnare meno sara' un giusto incalanarsi degli eventi, al limite si terrano la casa.
le agenzie si adegueranno, se i prezzi calano, forse venderanno di piu' e guadagneranno, se saranno troppe........si toglieranno dal mercato.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Capisco che dia fastidio il mio pensiero ma siete voi i primi a dire di sperare nel calo dei prezzi per poter vendere.
certo se non si vende voi agenzie non guadagnate......ma questo e' l'ultimo pensiero degli acquirenti, stanne certo.
a loro interessa solo che la richiesta cali, poi se i venditori andranno a guadagnare meno sara' un giusto incalanarsi degli eventi, al limite si terrano la casa.
le agenzie si adegueranno, se i prezzi calano, forse venderanno di piu' e guadagneranno, se saranno troppe........si toglieranno dal mercato.

Non è fastidio, ma con tutto il rispetto è un post di una banalità sconfinata, condito con altrettanta faciloneria. Che le agenzie nn guadagnino non interessa a nessuno così come non interessa a nessuno se guadagna il fornaio, il giornalaio o il fruttarolo. I prezzi subiranno un calo fisiologico (che in parte c'è già stato), ma se tu aspetti il crollo dei prezzi (x me crollo vuol dire almeno 50%) credo che rimarrai deluso a meno che si aprano scenari tipo default o uscita dall'euro: in tal caso ci saranno da rivedere tante cose.
Noi aspettiamo che il governo infonda fiducia, non stracarichi gli immobili di tasse e soprattutto la 'riapertura' del credito da parte delle banche.

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
se questo significa che le agenzie ed i venditori siano con le spalle al muro....sono contento.

a me non interessa, faccio altro. Ma i tuoi discorsi e l'economia da Bignami che sfoderi mi lasciano molto perplesso quando parli di gente sprovveduta,
Hai idea in che periodo economico ci troviamo ? pensi che l'unico problema fosse quello delle agenzie e venditori di case ?
Tu che mestiere / lavoro fai ?

goldsilver

Membro Junior
Non è fastidio, ma con tutto il rispetto è un post di una banalità sconfinata, condito con altrettanta faciloneria. Che le agenzie nn guadagnino non interessa a nessuno così come non interessa a nessuno se guadagna il fornaio, il giornalaio o il fruttarolo. I prezzi subiranno un calo fisiologico (che in parte c'è già stato), ma se tu aspetti il crollo dei prezzi (x me crollo vuol dire almeno 50%) credo che rimarrai deluso a meno che si aprano scenari tipo default o uscita dall'euro: in tal caso ci saranno da rivedere tante cose.
Noi aspettiamo che il governo infonda fiducia, non stracarichi gli immobili di tasse e soprattutto la 'riapertura' del credito da parte delle banche.

io avro' anche un pensiero come dici tu di una faciloneria sconfinata..........ma sta tranquillo che e' come un virus.................
le vendite sono crollate perche' i prezzi sono troppo alti e le banche non danno piu' i mutui con facilita'. bene. si e' fermata la follia dei prezzi.
i prezzi grazie a questo scenderanno ancora perche' sono scesi ancora poco.
non mi aspetto un crollo del 50%, non ho desideri assurdi.
mi aspetto che scendano ancora tanto dove non sono ancora scesi..........non certo nel paesino sperduto dove non si sono magari nemmeno alzati o dove si puo' gia' tanquillamente comprare a prezzi regionevoli.
a me sinceramente non interessa altro, poi tutto quello che riguarda le agenzie o i venditori non mi interessa minimamente.

goldsilver

Membro Junior
da fastidio perchè banale ed avulso da ogni logica economica. Comunque contento tu....

eh gia'.......si' sono contento che i prezzi scendano.....contentissimo e lo saro' ancor di piu' fra qualche mese o l'anno prossimo.
contentissimo anche se sono banale secondo te............:p
pensa cosa penso io ....................altro che banale, sarebbe un complimento.
sai, la storiella del cerino che brucia le dita???

goldsilver

Membro Junior
a me non interessa, faccio altro. Ma i tuoi discorsi e l'economia da Bignami che sfoderi mi lasciano molto perplesso quando parli di gente sprovveduta,
Hai idea in che periodo economico ci troviamo ? pensi che l'unico problema fosse quello delle agenzie e venditori di case ?
Tu che mestiere / lavoro fai ?

questo e' un forum immobiliare ed io parlo di case.
se volessi parlare di altro andrei su un altro forum. magari di cucina e parlerei di tortellini.
:p

goldsilver

Membro Junior
tanto per stare ancora in argomento.............
è sempre più diffusa la convinzione che i prezzi delle case, mediamente già ridotti di un 20 per cento scenderanno ancora. La convinzione di una discesa dei prezzi fa rinviare gli acquisti: se penso che a dicembre le case costeranno meno di adesso, aspetterò dicembre per comprare. :p
le banche erogano i crediti facendo sempre più difficoltà. Chiedono garanzie qualche volta esagerate.
le banche man mano che l'Euribor scendeva hanno aumentato il ricarico su ogni singola erogazione. Sicché stiamo adesso per i mutui a tasso variabile più o meno ancora intorno al 4 per cento, che sarebbe tutto da spiegare se le banche fossero solite fornire spiegazioni. In assenza di spiegazioni, risponde però il mercato dei consumatori: i mutui non li vogliono più, perlomeno non a quel prezzo. E senza mutui è ancora più difficile comprare casa. il tasso che viene chiesto alla clientela per un mutuo è chiaramente troppo alto.
è una spirale perversa: i mutui costano troppo, quindi non si comprano più case, quindi i prezzi delle case scendono.
e' banale d'accordo ma non lo dico io lo dice L'Osservatorio sul credito al dettaglio. Ricerca di Assofin, Crif e Prometeia. :innocente:
Sul fronte mutui le elaborazioni di Nomisma non sono rosee: erogazioni dimezzate nel primo semestre 2012, a conferma dei dati Assofin-Crif-Prometeia diffusi qualche giorno fa sul primo trimestre (-47 per cento).

goldsilver

Membro Junior
già ma l'immobiliare è un settore legato a molti altri e.....chissà che tra un pò con tutta la crisi nera che chiami non succeda che magari, anche a prezzo buono molta gente non possa comprarla più la casa...;)

ecco , adesso se vuoi parla di tortellini...:fico:

questo e' il rischio a meno che non usciamo da questa melma di crisi in cui ci troviamo. io sono giovane ma sia mio padre che mio nonno hanno sempre detto che di crisi ce ne sono sempre state, soprattutto mio nonno e le hanno superate anche se con grandi sacrifici a cui noi non siamo abituati.
io sono ottimista, guai se non lo fossi................
preferisco parlare di case che di tortellini.....soprattutto quando si parla di calo dei prezzi.
musica per le mie orecchie.:D
musica che sentiro' per parecchio...........:ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto