goldsilver

Membro Junior
si hai ragione, nel primo post ho scritto :
..se la caparra confirmatoria cita che l'inadempiente deve dare il doppio se e' un venditore e la caparra confirmatoria e' come totale di 35k

poi ho scritto acconto alla scrittura integrativa ma intendevo sempre caparra confirmatoria..........ho scritto male.

quindi l'inadempiente se e' venditore deve restituire il doppio.:occhi_al_cielo:
certo che a me come acquirente conviene dare caparra confirmatoria................

del resto vorrei comprare casa e vorrei almeno stare attento ed informarmi un pochino
prima di farlo. non posso permettermi di sbagliare e di perdere i soldi che stiamo faticosamente mettendo da parte.

goldsilver

Membro Junior
Allora affidati a professionista della materia prima di firmare qualsivoglia pezzo di carta, il fai da te è rischioso.....

Smoker

certo ma da quello che leggo qui sul forum da circa un anno, di molti professionisti della materia non c'e' da fidarsi molto.
quindi certo che comprero' con un'agenzia ma l'essere informato almeno sui problemi piu' importanti e' fondamentale oggi come oggi.

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
verissimo..............molti devono vendere per ricomprare ma se nessuno compra.............nessuno vende.
triste ma vero.
e se riesci a vendere devi talmente scendere di prezzo e non sai nemmeno se riesci a comprare da qualcuno che abbassa anche a te.
anche se le agenzie dicono di si'...........non c'e' certezza............per questo secondo me bisogna aspettare che calino i prezzi.
se calano i prezzi, calano anche per chi vuole vendere.... mi sembra un pò il gatto che si morde la coda......Ogni acquisto deve rientrare nelle proprie possibilità....Massimo:fiore:

goldsilver

Membro Junior
se calano i prezzi, calano anche per chi vuole vendere.... mi sembra un pò il gatto che si morde la coda......Ogni acquisto deve rientrare nelle proprie possibilità....Massimo:fiore:

Certo ma il discorso era un altro...........se un venditore vende e abbassa il prezzo
non e' sicuro se deve ricomprare che anche gli altri lo facciano con lui.
potrebbe trovare il venditore della casa che gli piace che non vuole sentire di abbassare il prezzo richiesto che sappiamo tutti che oggi e' troppo alto soprattutto se e' appena stato messo in vendita.
Anche per questo immagino i venditori che devono ricomprare non vendon:shock:_o
io per esempio sto facendo una ricerca gia' da un anno sulle case che mi potrebbero interessare e che sono la' sempre in vendita, anche da 2 anni.
Ho visto che generalmente ogni 6/8 mesi calano il prezzo di 20/30K euro.
perche' non si presenta nessuno con una proposta.
e le case intorno si adeguono un po' alla volta.......................

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto