pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
si', ma la pubblicita' la mette fuori l'agenzia ed intasa il mercato dell'invenduto.
io leggo questa situazione.
No, é falso come i soldi del monopoli, una convinzione maturata da processi logici che nascono dalla non conoscenza, o dalla limitata conoscen dei mercati. la richiesta deve essere libera e le richieste fuori mercato ci sarebbero anche senza agenzie. Il problema da cui nasce tutto é la mancanza di comparabili, che non aiuta al riallinemanto veloce i mercati, per mancanza di trasparenza. Se gli agenti conoscessero i prezzi del venduto, di gran parte del venduto intendo, in modo molto trasparente sarebbe facile far ragionare le persone. Non eviterebbe peró le bolle, che fanno parte del mercato libero, come difetto.

goldsilver

Membro Junior
No, é falso come i soldi del monopoli, una convinzione maturata da processi logici che nascono dalla non conoscenza, o dalla limitata conoscen dei mercati. la richiesta deve essere libera e le richieste fuori mercato ci sarebbero anche senza agenzie. Il problema da cui nasce tutto é la mancanza di comparabili, che non aiuta al riallinemanto veloce i mercati, per mancanza di trasparenza. Se gli agenti conoscessero i prezzi del venduto, di gran parte del venduto intendo, in modo molto trasparente sarebbe facile far ragionare le persone. Non eviterebbe peró le bolle, che fanno parte del mercato libero, come difetto.

ma i prezzi dei rogiti non li conoscono e quindi non possono far ragionare i venditori............come la mettiamo allora???
si prende tutto...............

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
ma i prezzi dei rogiti non li conoscono e quindi non possono far ragionare i venditori............come la mettiamo allora???
si prende tutto...............
Non li conoscono perché son come sono, se fossero una categoria li conoscerebbero eccome, se fossero maturi e professionali..., sai come? ;) Ma siccome non sei un agente immobiliare sei benissimo in grado di immaginartelo. In effetti ci arriva chiunque, tranne un agente immobiliare italiano, appunto.
Il prendere tutto é ancora un altra cosa, in presenza di trasparenza dove sarebbe il problema? Un mediatore esiste per far avvicinare le pretese, non per guidarle.
ps.

non solo potrebbero conoscerli, ma potrebbero conoscerli meglio di chiunque altro.

goldsilver

Membro Junior
tra l'altro io sto cercando per comprare, quante delusioni che ci sono in giro..........
trovo un immobile interessante e mi accorgo che e' al piano rialzato, un altro, carino per noi, ti affacci e c'e' il cimitero...............
ma potrei farne altri di casi.
un immobile buono al 5 piano, prezzo quasi vicino alle mie possibilita'............andiamo a vedere e davanti al palazzo, al portone c'e' una vecchia azienda che sta cadendo a pezzi, tutto arrugginito, poi ho trovato una casa all'interno senza affaccio sulla strada, soffocato dal palazzo davanti nel cortile in comune.................
per questo le case decenti te le fanno pagare.

daviduz

Membro Junior
tra l'altro io sto cercando per comprare, quante delusioni che ci sono in giro..........
trovo un immobile interessante e mi accorgo che e' al piano rialzato, un altro, carino per noi, ti affacci e c'e' il cimitero...............
ma potrei farne altri di casi.
un immobile buono al 5 piano, prezzo quasi vicino alle mie possibilita'............andiamo a vedere e davanti al palazzo, al portone c'e' una vecchia azienda che sta cadendo a pezzi, tutto arrugginito, poi ho trovato una casa all'interno senza affaccio sulla strada, soffocato dal palazzo davanti nel cortile in comune.................
per questo le case decenti te le fanno pagare.

Le case comprabili con prezzi bassi sono tutte uguali hanno sempre qualche difetto, è normale io ad esempio non guardo mai oltre i 10/15 mila euro sopra la mia disponibilità (forse anche sbagliando, ma sperando in una trattativa)
La mia fortuna è che dove sono adesso non ho l'impellente esigenza di andare via quindi posso muovermi con calma ;)

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
. Se gli agenti conoscessero i prezzi del venduto, di gran parte del venduto intendo, in modo molto trasparente sarebbe facile far ragionare le persone.
parole sante..

Questo è un esempio classico che germoglia nella mente di un proprietario:

Il vicino vende la sua casa.
La sua casa era in vendita in agenzia a 300.000
Ieri dopo un anno è stata venduta...

Che fortunato si mormora in giro..
Ma allora se ha venduto il suo a 300.000, del mio dovrò chiedere 310.000 visto che gli ho cambiato tutti i battiscopa !!!

Bene adesso vediamo cosa vuol dire essere informati del prezzo in tempo utile:
...

Mi dispiace disilluderla sig. Proprietario ma il suo vicino ha molto probabilmente venduto il suo appartamento a 250.000 in quanto secondo il database dei notai che sto consultando ora in internet, nell'ultimo mese sono stati venduti solo due appartamenti in via D'Azeglio:
Il primo a 210.000 di 70 mq ed il secondo a 250.000 di 80 mq

Morale:
Caro proprietario,
i cartelli in vetrina con ragnatele, i valori OMI (riferiti sempre all'anno precedente) ed una donna incinta hanno una cosa in comune:

In tutti e tre è palese un difetto di tempistica...

goldsilver

Membro Junior
ho capito....................ma come la mettiamo con quei venditori che mettono a 300k e NON abbassano a 250k??
mica si possono costringere ma sono tanti............la sicurezza di comprare ad un prezzo abbassato rispetto al prezzo pubblicizzato io come acquirente non ce l'ho.
certo, quello non vende...............dite voi.
ma di case che piacciono non ce ne sono tante................allora bisogna accontentarsi..................e prendere quello che capita perche se ti capita una o due case decenti ma due venditori con la testa dura........non combini niente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto