Le regole son regole e come tali dovrebbero essere rispettate, tu dici che ti hanno "umiliato" perchè ti è stato risposto di tornare a prendere il diploma e poi fare il corso ma posso dirti che sei stato arrogante tu nel dire io che ho...... elencando tutte le tue conoscenze facendole pesare, solo per accedere ad un corso mi sembra di vedere la scena "Lei non sa chi sono io!!", oltretutto dici di conoscere il mondo immobiliare solo per il semplice fatto di avere compravenduto alcuni tuoi appartamenti nulla di più errato data la vastità del settore che richiede invece continui aggiornamenti che umilmente svolgono molte persone che vedo scrivere qui sopra.
Personalmente anche a 66 anni ti direi di prendere il diploma al cepu o ad una scuola serale che non è di certo offensivo per una persona e non nuoce alla salute non uccide e non è una stilettata alla tuo stato sociale.
Una presa di posizione, la tua, che sa di sparata un tanto al kilo. Ci leggo acredine e sarcasmo, quindi non ti darò risposta. Ho aperto la mia attività che sta dando risultati interessanti. Senza CEPU.