Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adriano Moncini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tanto per gettare acqua sul fuoco........ le regole sono regole e su questo non si discute (però una volta c'era l'ipotesi del praticantato mi pare ma, mi posso anche sbagliare, perchè non mi sono mai interessato perchè non mi riguardava e se alle tante regole, spesso molto stupide, si desse più spazio al buonsenso ) ......... però, tanto per voler dare una botta al cerchio ed una alla botte, non mi pare carino ..... caro Avv. Luigi De Valeri che tu (consentimi il tu, nei forum si usa) che ad ogni tuo intervento ti firmi così, con tante citazioni dotte, (quasi) a voler far pesare la tua riconosciuta qualifica professionale, mentre noi, poveri disgraziati siamo quì, nel limbo, assolutamente all'oscuro di quello che sarà domani..... Io personalmente ho un diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, una laurea in Economia e Commercio ed il patentino di Agente Immobiliare......... come mi dovrei firmare: Rag. Dott. Agenti Immobiliari Adriano Moncini ???? come dovrei rispondere ai telefono quando mi sento dire sono l'Avv. Caio Sempronio e cerco casa: sono il Rag. Dott. Agenti Immobiliari Adriano Moncini e Lei ha chiamato nel posto giusto perchè io le case le vendo ??????????? Perdona lo sfogo ma ho un pò il dente avvelenato nei confronti della tua categoria (benemerita senza dubbio per mille altre questioni) ma, ogni qualvolta nella mia professione incrocio un consulente di parte (avvocato ora di tizio, ora di caio) le cose si complicano sempre terribilmente, sarà per deformazione professionale, sarà perchè bisogna a tutti i costi fare bella figura nei confronti dei clienti, sarà perchè molti credono di avere la verità in tasca, sarà perchè quel giorno ci si è alzati storti ma, il risultato è sempre lo stesso: Complicazione affari semplici.......... e, nota bene, ho tantissimi amici avvocati e persino un cugino che collabora con la mia agenzia ma, un pò di modestia ed umiltà non guasterebbe di certo.
Mi rendo conto di essere andato anche O.T. e che sicuramente qualche amministratore del forum potrebbe anche bannarmi ma, visto che siamo su un forum dove ognuno è libero (nei limiti consentiti dai regolamenti e dal buon senso) di esprimere le proprie opinioni in merito agli argomenti trattati ed ai singoli interventi, non ho proprio potuto trattenermi dall'esprimere quello che ho appena sopra esposto. ;););););)
Adriano Moncini

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Tanto per gettare acqua sul fuoco........ le regole sono regole e su questo non si discute (però una volta c'era l'ipotesi del praticantato mi pare ma, mi posso anche sbagliare, perchè non mi sono mai interessato perchè non mi riguardava e se alle tante regole, spesso molto stupide, si desse più spazio al buonsenso ) ......... però, tanto per voler dare una botta al cerchio ed una alla botte, non mi pare carino ..... caro Avv. Luigi De Valeri che tu (consentimi il tu, nei forum si usa) che ad ogni tuo intervento ti firmi così, con tante citazioni dotte, (quasi) a voler far pesare la tua riconosciuta qualifica professionale, mentre noi, poveri disgraziati siamo quì, nel limbo, assolutamente all'oscuro di quello che sarà domani..... Io personalmente ho un diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, una laurea in Economia e Commercio ed il patentino di Agente Immobiliare......... come mi dovrei firmare: Rag. Dott. Agenti Immobiliari Adriano Moncini ???? come dovrei rispondere ai telefono quando mi sento dire sono l'Avv. Caio Sempronio e cerco casa: sono il Rag. Dott. Agenti Immobiliari Adriano Moncini e Lei ha chiamato nel posto giusto perchè io le case le vendo ??????????? Perdona lo sfogo ma ho un pò il dente avvelenato nei confronti della tua categoria (benemerita senza dubbio per mille altre questioni) ma, ogni qualvolta nella mia professione incrocio un consulente di parte (avvocato ora di tizio, ora di caio) le cose si complicano sempre terribilmente, sarà per deformazione professionale, sarà perchè bisogna a tutti i costi fare bella figura nei confronti dei clienti, sarà perchè molti credono di avere la verità in tasca, sarà perchè quel giorno ci si è alzati storti ma, il risultato è sempre lo stesso: Complicazione affari semplici.......... e, nota bene, ho tantissimi amici avvocati e persino un cugino che collabora con la mia agenzia ma, un pò di modestia ed umiltà non guasterebbe di certo.
Mi rendo conto di essere andato anche O.T. e che sicuramente qualche amministratore del forum potrebbe anche bannarmi ma, visto che siamo su un forum dove ognuno è libero (nei limiti consentiti dai regolamenti e dal buon senso) di esprimere le proprie opinioni in merito agli argomenti trattati ed ai singoli interventi, non ho proprio potuto trattenermi dall'esprimere quello che ho appena sopra esposto. ;););););)
Adriano Moncini
Caro Moncini,
niente di personale ma perchè quando compare il consulente di parte cioè l'avvocato tutto si dovebbe complicare se tu fai il tuo mestiere con professionalità come agente iscritto regolarmente alla Camera di Commercio e curi gli interessi di entrambi le parti come ogni mediatore dovrebbe fare ?
Detto questo dietro "Avv." ci sono una laurea e 16 anni e passa di onesta professione di iscritto all'Albo di Roma, operativo dal 1994 anche nel settore immobiliare.
Quindi penso proprio che qualificarmi per quello che sono e faccio sia meglio che usare pseudonimi e pontificare di tutto, anche di diritto fuorviando coloro che leggono e, consentimi, emettere sentenze sulla categoria degli avvocati.
Ciò detto massimo rispetto per i geometri, i ragionieri e coloro che hanno la terza media e non possono frequentare i corsi per Agenti Immobiliari
Chiudo per me questo topic che mi ha divertito e coinvolto nonostante tutto.
Avv. Luigi De Valeri

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Adriano, ogni categoria, ogni professione ha chi lavora con modestia e professionalità e chi no.....
Capisco il tuo sfogo in merito alla classe degli avvocati.. come purtroppo ne sentiamo proprio noi stessi in questo foro sulla nostra categoria..........

Siamo decisamente O.T.

Adriano Moncini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Lo so Roby che siamo decisamente O.T. e non è che io ce l'abbia in particolare con gli avvocati ma con tutti quelli (geometri, ingegneri, architetti, amministratori amici esperti perchè nella loro vita hanno comprato e venduto diverse case) che si intromettono in quello che è (dovrebbe) esser la nostra professione ..... LA MEDIAZIONE ..... consentimi di rispondere all'Avv. Luigi De Valeri e poi ti prometto che la chiudo quì (anche perchè sono ufficialmente in ferie fino al 9/1 e non vorrei occuparmi ulteriormente di lavoro ;);););););)

Caro De Valeri, naturalmente niente di personale, ci mancherebbe, non ci conosciamo neanche ..... solo uno scambio di opinioni.
Dietro il mio Agenti Immobiliari ci sono un diploma, una laurea, 5 anni di lavoro in banca e 27 anni di professione come Agenti Immobiliari ma non credo che il solo fatto di qualificarsi, (ostentare) metta al riparo da pontificare anzi, penso proprio che venga usato come paravento; se un parere è equilibrato e di buon senso può essere espresso da un avv. da un not., da un arch, da un ing, da un geom, da un meccanico, da un elettricista, da un panettiere etc etc, esso non sarà certamente fuorviante ....... Lungi da me emettere sentenze sulla categoria degli avvocati, ho riportato la mia personalissima e limitatissima esperienza e non mi arrocco certamente su questo, visto che sono sempre apertissimo a rivedere le mie personali considerazioni, nella misura in cui mi si dia un'occasine per farlo.... ma, haimè, visto che sono membro di altri forum ( per i miei hobbies) ogni qualvolta incrocio un avvocato, l'atteggiamento è sempre lo stesso (naturalmente con i dovuti distinguo)
Rag. Dott. ex bancario Agenti Immobiliari Adriano Moncini

Beniamino

Nuovo Iscritto
Eppoi ricordiamoci che quando due avvocati si confrontano uno perde sempre. E ci sono avvocati che perdono ogni 3 x 2. Se l'anzianità di servizio facesse merito l'' avvocato Esimio dottor Azzeccagarbugli sarebbe stato imbattibile. Io ho avuto per consulenti avvocati che Dio ce ne scampi e avevano una vita di professione alle spalle.

Leonardo Del Vecchio, il fondatore di Luxottica e credo uomo più ricco d'Italia -al quale mi onoro di dare del tu per i tanti anni di conoscenza- era un martinit (collegio per orfanelli di Milano ndr) e a 14 anni finì in un piccolo laboratorio di ottica. Io ignorante, analfabeta e indegno aspirante al corso di Agenti Immobiliari qualche appartamentino me lo sono comprato. Nel mio ufficio estero in una sociatà di import export che ho diretto per tre anni, uno dei due collaboratori era avvocato e l'altra era laureata in economia e commercio e non si vergognavano né stizzivano di avere un capo che aveva fatto il biennio dell' ITI. La ditta properava se io e un collega amministrativo facevamo le scelte giuste.

E infine l'aver riciclato a me il termine spocchioso mostrandoci in avatar un una sala riunione come ha farci notare il suo rango la qualifica per quello che io credo lei sia.

Spero di non dover più scambiare thread con lei (il lei non vule essere rispettoso, ma solo un modo per tenerla alla larga)

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ultimo avviso per favore non obbligatemi a chiedere forzatamente il post....... ora basta non ha senso.
Grazie per la comprensione.

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Caro Moncini,
non hai risposto alla mia prima domanda fondamentale e questo è sufficiente per me per capire come la pensi, l'ostensione dei titoli al fine di autoqualificarsi dinanzi all'Avv. non era necessaria per giustificare la tua rispettabile ma parziale opinione sugli avvocati :disappunto:il cui atteggiamento (???) dici è sempre lo stesso ... il che è vero ovvero difendere i propri assistiti.

Per il resto, sempre con tutto il rispetto per le persone che intervengono liberamente su questo forum, un conto è una opinione che tu definisci equilibrata (l'equilibrio non ha senso per la legge, dura lex sed lex come saprai) su un tema di diritto del rag. dott. ex, ing. panettiere o del geometra altro è il parere fondato su anni di studio e di professione di un avvocato come spesso è richiesto in questo forum.

Concordo ora nel dedicarsi al lavoro :applauso:augurandoti un proficuo 2011 e ... attento agli avvocati:disappunto: che cercano di far saltare gli affari ai mediatori ... !
Chissò che non ti serva per la tua Agenti Immobiliari un buon avvocato e ti ricreda sulla categoria.
A me per esempio talvolta occorre un buon Agenti Immobiliari e spesso ne ho trovati a Roma da segnalare ai miei clienti.
Avv. Luigi De Valeri:ok:

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questa discussione si è trascinata per 77 messaggi e, a mio avviso, è ormai diventata di una noia mortale. Ogni "contendente" ha esposto ampiamente le sue posizioni, che ora difende ad oltranza, trasformando il tutto in un dialogo tra sordi che peraltro scivola spesso e volentieri nelle offese personali. :disappunto::disappunto:
Roby ha più volte tentato, con la pacatezza e la signorilità che gli sono proprie, di riportare la discussioni "in topic" ma, visti gli scarsi esiti, mi trovo assolutamente d'accordo con lui nel chiudere la discussione alla prossima intemperanza.
E' già successo (per fortuna raramente) e succederà ancora ..... anche perchè non possiamo scartare l'ipotesi che i "contendenti" di cui sopra siano due troll (al limite, uno solo) che hanno come unico obiettivo quello di innescare polemiche (è già successo anche questo)! :fico:

;)

Adriano Moncini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro De Valeri, nonostante l'avvertimento del moderatore vedo che continui a tirarmi per i capelli e, a questo punto mi sia consentito il diritto di replica:
1) Devo darti ragione, non ho risposto alla tua prima domanda ma, dalla tua replica ti sei risposto da solo. Forse non hai capito una cosa e te la spiego: la mediazione (perchè è di questo che si sta parlando) non è una guerra, non è il mostrare chi ha i muscoli più grossi o la voce più alta; è semplicemente cercare di far incastrare gli interessi dell'uno con gli interessi dell'altro trovando entrambi reciproca soddisfazione. Non c'è chi attacca né chi difende. Tu invece parli di difesa ...... che è perfettamente attinente alla tua professione dove c'è sempre qualcuno che ha visti i suoi diritti in qualche modo lesi;
2) L'ostentazione dei titoli è ovviamente voluta in risposta all'ostentazione del tuo titolo e del tuo curriculum, tanto per dimostrarti che chiunque, chi più chi meno, hanno titoli all'occorrenza da mostrare. E penso che ognuno sia fiero dei suoi solo per il fatto che sono i SUOI;
3) Il buon senso è buon senso e basta, manifestato da chicchessia. Ma vedo che ancora una volta tiri fuori la dura lex che ti riporta ad indossare la toga;
4) Nessuno, credo, ha messo in discussione i duri anni di studi per fregiarsi del titolo di Avvocato così come i duri anni di studi per potersi fregiare di un qualsiasi altro titolo compreso quello di Agenti Immobiliari perchè anche in questo caso si studia tutti i giorni per cercare di fare questa professione al meglio delle proprie capacità (non siamo lì solo per far stringere 2 mani come facevano i sensali di una volta). Ad ognuno il suo; io non ho nessunissima velleità di sostituirmi all'avvocato (quando di lui c'è bisogno) però ho anche la pretesa che nessun avvocato si sostituisca a me quando nella mediazione è di me che c'è bisogno;
5) Ho ben altro da fare che guardarmi dagli avvocati che cercano di far saltare gli affari ai mediatori,anche perchè in questi termini non l'ho mai detto, ho semplicemente detto che, nella mia limitatissima e personalissima esperienza, ogni qualvolta in una trattativa si insinua la figura dell'avvocato, le cose si complicano terribilmente e tu me lo hai riconfermato nel tirare in ballo la dura lex e clienti da difendere;
6) Per la mia agenzia ce l'ho un buon avvocato ed è mio cugino al quale, ogni volta, devo ricordare che non siamo in un'aula di tribunale ma semplicemente in una situazione di mediazione;
7) Non ho nulla da ricredermi sulla categoria; li apprezzo moltissimo nel loro habitat naturale: "il tribunale e l'interpretazione di circostanze all'ambito legale riferite" e mi è capitato talvolta (e capiterà ancora) di doverne far ricorso, a volte con soddisfazione, a volte un pò meno;
8) Succede spesso anche a me che i clienti mi chiedano il nominativo di un buon avvocato a cui indirizzarli. Ogni volta lo faccio sempre volentieri, certo che l'avvocato saprà difendere i loro diritti al meglio.
Buon lavoro e buon 2011
Adriano Moncini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto