Tanto per gettare acqua sul fuoco........ le regole sono regole e su questo non si discute (però una volta c'era l'ipotesi del praticantato mi pare ma, mi posso anche sbagliare, perchè non mi sono mai interessato perchè non mi riguardava e se alle tante regole, spesso molto stupide, si desse più spazio al buonsenso ) ......... però, tanto per voler dare una botta al cerchio ed una alla botte, non mi pare carino ..... caro Avv. Luigi De Valeri che tu (consentimi il tu, nei forum si usa) che ad ogni tuo intervento ti firmi così, con tante citazioni dotte, (quasi) a voler far pesare la tua riconosciuta qualifica professionale, mentre noi, poveri disgraziati siamo quì, nel limbo, assolutamente all'oscuro di quello che sarà domani..... Io personalmente ho un diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, una laurea in Economia e Commercio ed il patentino di Agente Immobiliare......... come mi dovrei firmare: Rag. Dott. Agenti Immobiliari Adriano Moncini ???? come dovrei rispondere ai telefono quando mi sento dire sono l'Avv. Caio Sempronio e cerco casa: sono il Rag. Dott. Agenti Immobiliari Adriano Moncini e Lei ha chiamato nel posto giusto perchè io le case le vendo ??????????? Perdona lo sfogo ma ho un pò il dente avvelenato nei confronti della tua categoria (benemerita senza dubbio per mille altre questioni) ma, ogni qualvolta nella mia professione incrocio un consulente di parte (avvocato ora di tizio, ora di caio) le cose si complicano sempre terribilmente, sarà per deformazione professionale, sarà perchè bisogna a tutti i costi fare bella figura nei confronti dei clienti, sarà perchè molti credono di avere la verità in tasca, sarà perchè quel giorno ci si è alzati storti ma, il risultato è sempre lo stesso: Complicazione affari semplici.......... e, nota bene, ho tantissimi amici avvocati e persino un cugino che collabora con la mia agenzia ma, un pò di modestia ed umiltà non guasterebbe di certo.
Mi rendo conto di essere andato anche O.T. e che sicuramente qualche amministratore del forum potrebbe anche bannarmi ma, visto che siamo su un forum dove ognuno è libero (nei limiti consentiti dai regolamenti e dal buon senso) di esprimere le proprie opinioni in merito agli argomenti trattati ed ai singoli interventi, non ho proprio potuto trattenermi dall'esprimere quello che ho appena sopra esposto.
Adriano Moncini
Mi rendo conto di essere andato anche O.T. e che sicuramente qualche amministratore del forum potrebbe anche bannarmi ma, visto che siamo su un forum dove ognuno è libero (nei limiti consentiti dai regolamenti e dal buon senso) di esprimere le proprie opinioni in merito agli argomenti trattati ed ai singoli interventi, non ho proprio potuto trattenermi dall'esprimere quello che ho appena sopra esposto.
Adriano Moncini