Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braveheart84

Nuovo Iscritto
aggiungo che, se io mi ritrovo a in una situazione in cui ho bisogno di vendere e c'è un'agenzia che mi sta facendo perdere tempo, probabilmente lo devo anche a gente abusiva...

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Accidenti che botta al povero B... massacrato più volte.
Chissà che dopo tante rampogne non si decida per quello che tutti gli suggeriscono ... lasciando da parte la spocchia e la grande esperienza che lo rende super partes.
Auguri di buon anno a tutti.
Avv. Luigi De Valeri

milanele

Nuovo Iscritto
no nessun massacro, semplicemente si dice in chiaro come stanno le cose nella realtà dei fatti.
Per il resto ognuno grazie a Dio è libero di fare come crede.
Infatti non giudico affatto che riesca lavorare cmq e il modo. Ma solo il fatto che si vuole trovare una giustificazione accettabile al modo. Non c'è. La questione è solo: non voglio prendere il diploma. E non c'è ragione che tenga a mio avviso.

Beniamino

Nuovo Iscritto
Ma certo! Mi piace la tua logica. Ferrea precisa e concisa. Vediamo se l'ho capita: uno si diploma perito meccanico nel 1962, Fa il disegnatore di bielle e altre cose meccaniche per 45 anni. Va in pensione a 65 anni. Gli viene in mente di fare l' Agenti Immobiliari. Può iscriversi al coso perchè HA LE BASI. Uno che era in classe con lui ma smette nel 1959 dopo il solo biennio. Fa tutta la carriera nel campo delle vendite. Va in pensione insieme al suo vecchio compagno di classe. Non può iscriversi. Non può iscriversi perché NON ha le basi per accedere al corso. Il primo dopo 48 anni HA LE BASI mentre il secondo NON HA LE BASI. Il perito industriale ai miei tempi dopo il biennio faceva praticamente solo tecnologia, disegno meccanico, pratica di officina. Quasi tutti i mei compagni di istituto entrarono nelle officine Galileo.

Quello che mi indispone non è la frustrazione di non poter fare il corso. Come dici tu me ne sono fatta una ragione. Non vuoi capire che a me di fare il corso per lavorare non interessa niente di niente. Mi interessa invece fare il corso per avere una qualificazione per poter operare con competanza per onorare la professione dell' Agenti Immobiliari. Ma tu, forte di non so cosa, decidi che quelli come me sono solo gente che si crede chi sa chi ma che però non si sono diplomati in qualsiasi cosa45 anni fa e quindi (sono indegni di onorare la professione anche pur facendo il corso e risultandone promossi) senza il tuo blasone.

Mi indispone -si fa per dire- che ci siano persone che ragionano con la tua logica. Che cioè non abbiano apertura mentale per valutare un caso, ma che si fermino a una mera disposizione nata da poco. Non nata allora. Nata da poco. Il legislatore non poteva certo pensare che un anziano 65 enne si sentisse aperto alla sfida invece di andare a guardare i sederi delle spose ai giardinetti.

La possibile soluzione? Preso in esame il mio caso (come altri certo ce ne saranno) alla Provincia, nell'apposito ufficio, si valuta la preparazione della persona e la si ammette al corso con nota a margine che certo può rientrare nella discrezionaliotà del Dirigente. Sarà il corso a riconoscere eventualmente l'idoneità o mandare il vegliardo Beniamino ai già citati giardinetti.

Poi che tu la pensi nel modo che hai esposto, bene! Ora lo so. Sai perché ti ho risposto? Perché una società che non sa valutare le singole situazione è una società chiusa negli schemi. E la società chiusa negli schemi andrà bene per te, ma non per me.

Aggiunto dopo 11 minuti :

Accidenti che botta al povero B... massacrato più volte.
Avv. Luigi De Valeri

Ammetto di non aver l'acume per accorgermi di aver preso delle botte da tutti tanto da risultarne massacrato. E' invece probabile che a te siano sfuggite le premesse della discussione. Io non sono venuto a chiedere niente, ma a portare avanti un caso -il mio- che porta taluni a fare l' abusivismo. Abusivismo che spesso può venire evitato con una certa elasticità portando quante più persone possibili a fare il corso per Agenti Immobiliari e non a evitarlo come accade ora. Tutto qui.

Poi dare a me di spocchioso è risibile. Viceversa appare plausibile pensare che sia tu e non io a volere apparire super partes. Ma orai dopo tre dei tuoi passaggi ho capito il tuo processare i casi. E permettimi l'ardire di dirti che se fossi un tuo cliente tremerei... non di freddo.

milanele

Nuovo Iscritto
appunto......come lo spot del gratta e vinci ti piace vincere facile.

Per quello che riguarda il diploma, il concetto delle basi a mio avviso non è che sia ragioneria o perito tecnico o scientifico.
Io sono Laureata in scienze infermieristiche, diplomata in ragioneria/informatica......quindi non avevo le basi per l'università da me scelta?
No le basi le avevo perchè per base si intende anche coltura, l'italiano, la lingua straniera ecc ecc, che poi in certi istituti tecnici tutte queste materie di base siano limitate troppo ti do ragione, ma è un altro discorso, che il mondo sia pieno di ignoranti nonostante il diploma è un altro discorso ancora.

Le basi servono è inutile. Sono semplice e coincisa sarà ma non cambio la mia idea. E per quanto ti riesca difficile crederlo il tuo discorso l'ho capito, ma è proprio la base che non va, e soprattutto il fatto che dici che di di fare il corso per lavorare non ti interessa ma ti importa averlo per onorare la professione.......mah proprio non lo capisco.

Allora io voglio un master in wound care (gestione lesioni e ulcere) ma non per lavorare perchè tanto le tratto tutti i santi giorni di tutti tipi forme e gravità, ma solo per avere un titolo in piu e l'aumento di stipendio e un punto in piu nelle classifiche dei concorsi statali. ma che discorso è?

milanele

Nuovo Iscritto
Al mondo siamo in troppi per ragionare caso per caso, sarebbe la cosa piu giusta in certi casi, ma come ho già detto apriresti un precedente e tutte le regole dovrebbero essere riviste.
Stilare un regolamento serve proprio a cercare di raggiungere dei compromessi e dei percorsi validi.
Funziona così in ogni cosa, ma non vuoi accettarlo. Eppure nella tua esperienza lavorativa ti sarai trovato mille volte davanti a situazioni del genere e ogni volta sei riuscito a valutare caso per caso o ti sei attenuto a quello che stabiliva un regolamento?

Io ribadisco: ma che ci vuole a prendere un diploma? Si risolve tutto!

Non hai capito non c'è niente da risolvere, non gli interessa il diploma.

Aggiunto dopo 4 minuti :

Cmq te la canti e te la suoni. io ho detto che sei indegno di onorare la professione? :shock: Mai piu lontano dal mio concetto!
Dove quando? Io dico che vuoi fare come vuoi tu, con regole a tua immagine e somiglianza, figuriamoci se facessero tutti così.

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
All'ormai mitico e asserragliato nel suo Forte Apache, il buon B...
Grazie per il consiglio "cortese" more solito, provvedo subito ad ordinare un tir di coperte per i miei clienti.
Certamente dovrò investire un bel pò.
Avv. Luigi De Valeri

Beniamino

Nuovo Iscritto
Beh, mi pare che ormai il topic stia virando off. Ciascuno ha espresso il proprio pensiero. Come spesso putroppo accade ciascuno si barrica dietro i propri concetti. Il dubbio di annoiare è ormai divenuto certezza. I concetti sono ormai divenuti sterile prese di posizione.

Che dire? Niente. Lascio l' avvocato al suo compito di distribuire coperte ai suoi clienti, raggelati dalle sue argute osservazioni che certo in tribunale lo hanno reso un temibile e invincibile avversario:^^: Io ahimè sono solo un povero ignorante che niente può verso la regola. Come direbbe l'Esimio: dat veniam corvis, vexat censura columbas.

(No no! non si preoccupi Esimio. Per quella frase latina ho usato lo stesso bignamino di cui certo lei fa buono e frequente uso:^^:)

Alla milanele un grazie per le obiettive considerazioni.

A tutti gli altri che sono intervenuti ugualmente grazie, con le scuse per la pervicacia da me stoltamente profusa a difendere una causa persa.

E ovviamente un augurio per l'inizio del 2011.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ok si finiamola che non ha più senso ormai questo topic.
Ognuno ha espresso il suo parere, lel diatribe personali non servono a nessuno.
Buon Anno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto