Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ragazzi..per favore ora abbassiamo i toni..Beniamino porta avanti un suo pensiero ( che personalmente non condivido ) giusto o sbagliato che sia...corretto nella sostanza ( eventuale preparazione ) ma sbagliato nella forma ( le regole ci sono..e valgono per tutti ).
Quindi...richiedo cortesemente..a tutti coloro volessero portare il proprio pensiero di farlo senza alimentare inutili e gratuite polemiche.
Grazie
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
Caro Boschini,

complimenti per l'equilibrata moderazione. Ti ringrazio, perché sento di essere in un forum molto ben condotto.

Per quanto riguarda l' avvocato mi piace ricordargli off topic che gli avvocati hanno torto nel 50% dei casi. Talvolta lo hanno -il torto- perché abbracciano una causa persa; tal' altra perché sono incompetenti e a volte presuntuosi. Scelga l' Esimio quale delle due parti lo rappresenta di più. Per quello che è il mio pensiero, la seconda categoria forse è quella che gli si adatta meglio.

Infine a quello che mi da del 'lei noin sa chi sono io' dico che io sono certo l'ultima ruota del carro -come vedi illustre Agente Immobiliare, chi sono io lo so (di chiamarti collega non me lo permetteresti e avresti ben d' onde di adirarti contro un incompetente che osasse definirsi tale) ma ciò non mi impedisce di muovermi insieme alla altre ruote.

Ahimè, amici cari... Era -il mio topic- una questione di lana caprina. Non mi aspettavo certo un plauso e nemmeno un benvenuto-, volevo solo aprire una discussione tematica che mirava a portare alla luce determinate situazioni limite, sanando le quali l'abusivismo avrebbe avuto per molti meno plausibilità. Ma vedo che in taluni casi la casta si difende ad oltranza.

Io usando quelle stesse leggi che voi alzate a scudo ho comunque messo in piedi una struttura legale (valutata tale da un notaio e un commercialista alla luce delle disposizioni vigenti) dove un agente regolarmente patentato opera secondo legge. Stop.

Sostengo sempre e sempre sosterrò la legittimità della competenza specifica e certificata che DEVE avere un Agenti Immobiliari.

Tuttavia quando sento dire che è meglio un diploma qualsiasi preso 40 anni fa non specifico (come invece sarebbe per esempio quello di geometra o perito agrario) da maggiori diritti di una esperienza 40 ennale nel campo delle vendite e della conduzioni di strutture commerciali rimango un pò deluso. Oppure quando mi sento dire che comprare un diplomino per accedere al corso (come se questo non fosse un escasmotage) è giusto... allora alzo le braccia in segno di resa. Mi volto e faccio la mia strada tranquillamente.

Uffa! Non immaginavo di sollevare tanta polvere.
 

Adriano Moncini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il mio intervento non voleva essere né polemico né, provocatorio. ;););););) Voleva solo dire che se ci sono delle regole, giuste o sbagliate che siano, vanno rispettate. ;);););)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Beniamino il forum è bello proprio perchè qui c'è libero sfogo, ognuno esprime il suo pensiero che a te poteva sembrare di lana carpina ma per altri fondamentali.

Una delle mie frasi preferite che mi accompagna nella vita è: riflettere è considerevolmente laborioso, per quello la gente preferisce giudicare.

A te in base alle risposte e a come si sono posti tutti, capire con chi hai a che fare.
UN caro saluto.

p.s. condivido il tuo pensiero.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Caro Boschini, il problema non è il tuo italiano o il mio ovvero quello che ho scritto sul rispetto delle regole nell'interesse di tutta la categoria degli Agenti Immobiliari
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Non ti curar di loro ma guarda e passa.
Avv. Luigi De Valeri
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
Ma no Boschini. Il tuo italiano è più che comprensibile.

Devo dire che per quanto conosco il web il nostro (ops, vostro dato che io non posso fregiarmi del titolo:occhi_al_cielo:) forum è fra i migliori inteso come approfondimenti specifici legati alla professione dell' Agenti Immobiliari e anche come equilibrio e ottima conduzione.
 

Braveheart84

Nuovo Iscritto
Scusami Beniamino...ma cosa ti costa prendere un diploma? Lasciamo stare il discorso delle regole, ma io credo che oggi avere almeno un diploma sia fondamentale, anche perché è molto difficile farsi prendere sul serio senza un titolo di studio. Dammi retta: prenditi un diploma, e poi fai quello che vuoi:)

Aggiunto dopo 7 minuti :

Non c' è bisogno di accapigliarsi su regole che esistono, che non abbiamo fatto noi, ma che noi abbiamo osservato perchè potevamo farlo...

Anch'io conosco persone degnissime che non possono fare il corso perchè non sono in possesso del diploma di scuola superiore e anche a me sembra un pò ...non so come dire... eccessivo...

Silvana

Ragazzi, allora se ragioniamo così, come qualcuno ha già detto, i meccanici possono improvvisarsi dentisti, i medici che hanno laureato l'esperienza possono operare senza essere stati all'università...a questo punto c'è pure chi porta la macchina da dieci anni senza aver preso la patente, ma si potrebbe chiudere un occhio perché tanto è sicuramente più bravo di un neopatentato. Cmq secondo me il problema non si pone: che ci vuole a prendere un diploma?
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
Caro Boschini, il problema non è il tuo italiano o il mio ovvero quello che ho scritto sul rispetto delle regole nell'interesse di tutta la categoria degli Agenti Immobiliari
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Non ti curar di loro ma guarda e passa.
Avv. Luigi De Valeri

Per estensione del concetto possiamo dire che non c'è peggior cieco di colui che non vuol leggere (prima di sparare solonici giudizi fra l'altro o.t)

Meno male che tutta la categoria degli Agenti Immobiliari ora è saldamente presidiata e protetta dall' Esimio.
 

milanele

Nuovo Iscritto
Beniamino dici come stanno le cose, non c'hai voglia di sbatterti per prendere un diploma richiesto da un regolamento (giusto) e ti appigli a mille ragioni che non ci sono, se poi tutte le persone che hanno scritto qui son cieche........e vabbè c'è ne faremo una ragione.:disappunto:
Tanto tu lavori e gli altri pure. che problemi ci sono? Ma non arrapichiamoci sugli specchi con discorsi di diplomi di 40anni fa o di oggi e di esperienze.

Serve il diploma c'è l'hai? no, lo vuoi fare? no, abbiamo visto tutti che hai trovato un rimedio alternativo e fine della storia. Anzi a tutti gli esperti che non hanno un diploma non fatevi cruccio la soluzione c'è.

Scusatemi ma quando si vuole trovare una ragione ad ogni costo.......ehhhhhhhhhh..........


e per chiarire, non c'è attacco personale alla persona, ma al ragionamento e discussione del topic che mi trova in netto disaccordo, pur non essendo della categoria AI. Ma è un discorso che puo valere per ogni professione.

anzi Beniamino stando così le cose tu sei uno di quelli che non avrebbe problemi a farsi curare da uno di quei medici beccati che hanno studiato due anni e non si sono laureati, ma che con escamotagè sono riusciti a esercitare per lungo tempo, per carità bravissimi e magari anche piu motivati di altri ma pur senza titolo e allora che facciamo? Gli diamo una laurea sulla base dell'esperienza?. Il fatto che qui si parli di case e non di persone non cambia assolutamente niente. Esistono dei regolamenti, se ci stanno bene è così altrimenti ciccia!
e non dirmi che non è la stessa cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto