Ringrazio tutti per i consigli e opinioni...e anche per la simpatia di alcuni
Ammetto che sono di indole sospettoso e se qualcosa non torna, i miei sospetti diventano quasi certezze..
Detto ciò, come dicevo all'inizio, accetto anche che per paura di rendere poco appetibile un immobile, si decida di omettere qualche informazione...ma tra omettere e mentire c'è una bella differenza, e secondo me la menzogna non può mai far parte del gioco, soprattutto se la persona con cui ho a che fare è anche titolare dell'agenzia...Se poi la bugia viene detta su informazioni che possono essere facilmente reperibili, bhè in questo caso la considero anche una mancanza di rispetto.
Vi aggiornerò...ho deciso di fare un nuovo sopralluogo la prossima settimana con un tecnico e con la scusa del sopralluogo cercherò un chiarimento sulla questione..a quel punto valuterò se il soggetto merita fiducia o se mettere in black list tutti i suoi immobili..
Ovviamente non è un dispettuccio, ma se non mi fido di chi mi vende l'immobile, per quanto esso sia bello e interessante, non mi sentirò mai sicuro di star facendo la cosa giusta.
In fin dei conti si tratta di comprare una casa, non una polo...
Riguardo il perché chi vende ha deciso di venderla già dopo solo 10 mesi, ho pensato anche io che magari chi vende si guadagna da vivere così.. se un agente mi dicesse "Sai, è un intrallazzatore, compra a poco delle occasioni le mette in ordine pagando zero con società su cui scarica le spese, e le rivende a un prezzo più alto"...Non me ne fregherebbe una mazza se in fin dei conti reputo che l'immobile vale il prezzo richiesto..sapendo ciò non mi metto certo a fare l'affarista con chi è già del mestiere.
Ne ho pensate tante, ma rischio solo di finire in un loop di idee negative..a quel punto mi limiterò al confronto con l'agenzia e vedere cosa ne uscirà fuori.
P.S. nell'editor le emoticons sono davvero troppo grandi