In questo lavoro tutto dipende: il telemarketing aiuta a scovare più rapidamente gli immobili (rispetto al porta a porta). Tuttavia l'incontro vis a vis è necessario per poter valutare l'immobile e (soprattutto) per poter fare l'acquisizione vera e propria.Buongiorno a tutti, vorrei fare un sondaggio che spero possa essere utile a chi come come me sta valutando l'idea di aprire un'agenzia. Le statistiche e le ricerche di mercato aiutano a non farsi false illusioni o a non perdere occasioni.
Quanti immobili è possibile acquisire in un mese, attraverso il porta a porta, dedicando 4 ore al giorno a questa attività?
Quanti con il telemarketing?
I termini numerici, dipende da quanto tempo dedichi alla ricerca, ma si può dire che su 20 giorni lavorativi al mese, da solo puoi ottenere 40 notizie (proprietari che ti dicono che hanno intenzione di vendere/affittare), da queste puoi ottenere 20 appuntamenti di acquisizione dai quali otterrai 10 incarichi.
Ovviamente tutti sti dati possono variare enormemente in base al luogo di lavoro, al tempo che si dedica alla ricerca ed alle capacità di ognuno (un ottimo ricercatore potrebbe trovare più notizie ma magari non è bravo nel fissare gli appuntamenti; un bravo acquisitore potrebbe ottenere più incarichi con meno notizie/appuntamenti)
Se ha il patentino, è iscritto al REA ed ha la partita IVA aperta (col giusto codice ATECO) è un agente immobiliare. Ciò non comporta in automatico che abbia aperto un'agenzia immobiliare.Se STAI VALUTANDO DI APRIRE UN'AGENZIA, perché ti qualifichi come AGENTE IMMOBILIARE?
Altrimenti sarebbe come dire che chi ha la patente ma non un'automobile, non possa definirsi guidatore/autista.