Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me risulta che, a termini di legge, la penale non possa essere superiore al 50% della provvigione, sennò è considerata vessatoria, e facilmente impugnabile! :?

;)

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me risulta che, a termini di legge, la penale non possa essere superiore al 50% della provvigione, sennò è considerata vessatoria, e facilmente impugnabile!

A me nn risulta che esista una percentuale di legge. Un avvocato mi ha detto che dovrebbe essere non superiore all'80%, ma non è previsto x legge. Oltre puo essere considerata vessatoria.
:stretta_di_mano:

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Quante provvigioni devo pagare se la casa me la sono venduta

Concordo è l'80% delle provvigioni complessive. Tanto che sulla mia proposta di acquisto è già prevista in quella misura

g

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti conviene aspettare che scada l'incarico di vendita, altrimenti sei tenuto a passare per l'agenzia pagando la provvigione sia tu che la tua collega...almeno chiedigli un pò di sconto. Ma ha già avvertito l'agenzia di tutto questo? Se l'hai fatto sei fregato...mi spiace!

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti conviene aspettare che scada l'incarico di vendita, altrimenti sei tenuto a passare per l'agenzia pagando la provvigione sia tu che la tua collega...almeno chiedigli un pò di sconto. Ma ha già avvertito l'agenzia di tutto questo? Se l'hai fatto sei fregato...mi spiace!

sogno o son desto?? :shock:

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
gio10372 ha scritto:
:disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto:
e non aggiungo altro!

rizzuto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
gio10372 ha scritto:

Mi auguro che tu non sia un Ai :shock: :shock: :shock:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
d'accordissimo con Granducato...ma che facciamo qui!!! Consigliamo a come infinocchiarci? Giustifichiamo chi lo fa? E noi? giriamo per la citta' cosi'..per divertimento?professionalita' e amor proprio' tutto nel cesso?
Il tuo amico..collega ..parente...non potevi mandarlo in agenzia subito ( visto aveva l'incarico e si era meritato la tua fiducia ? )..non potevi far sapere a tutti i tuoi amici parenti colleghi fratelli sorelle papa' e mamma ,sino alla terza linea di parentela,che volevi vendere casa? no! sempre dopo vengono fuori..chissa' come mai.
@gio10372... :disappunto: :disappunto: e non in senso metaforico!!!

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Quante provvigioni devo pagare se la casa me la sono venduta

Io credo che sia inutile, antipatico e controproducente sbandierare condanne a destra e a manca verso i privati che intervengono nel forum con domande che ai professionisti sembrano ovvie, scontate e in malafede.

Vi ricordo che NON siamo qua per mandare al diavolo persone normali che al limite sono solo sprovvedute o prive di informazioni corrette e che atteggiamenti battaglieri e pieni di acredine non fanno che sortire l'effetto contrario.

Prego quindi tutti gli agenti immobiliari del forum di astenersi dal condannare/criticare/giudicare su 10 righe scritte utenti che entrano nel forum per chiedere informazioni e di rispondere solo se si è nello stato d'animo di dare indicazioni utili a chi scrive.

Il tiro al bersaglio non rientra tra gli atteggiamenti promossi da questo forum.
Se poi gli utenti in questione sono davvero in malafede, ancora più utile evitare di dargli corda.

Grazie per la comprensione ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto