Gli affitti li abbiamo sempre trattati male, poi da qualche anno li seguiamo un filino di piu' e devo dire che quello che mi piace di loro sono poi lo stile di vita che conduci quando li fai,
cioè tutto è piu' rallentato, comodo, a misura d'uomo diciamo.......invece con le vendite sei sempre nervoso, tirato.......non fa' bene alla salute condurre una vita cosi' piena di stress.
Comunque, vedremo......[/QUOTE
Tutto vero Seroli e piu' passano gli anni e piu' si risente di questo nervoso, di questo essere sempre tra 2 fuochi quasi sempre vittima delle pazzie delle 2 parti contendenti.......arrivare a 60 anni etrovermi alla merce' di 2 ragazzini e delle loro bizze e sapere che il mio guadagno dipende da quelle bizze....francamente lo vorrei evitare.
In ogni caso mi sembra che da me ( provincia VE ) si stia peggio che in Toscana anche se dividendo le vendite per agente mi sembra che facciate anche li' circa 5 / 8 vendite a testa......qui da noi l'aria e' piu' pesante ci sono chiusure anche di agenzie datate e persino i notai sono in difficolta'
Il boom di questo settore ( agenzie di sola mediazione ) e' per me finito...quando la gente si accorgera' che far questo lavoro ( complicato e rischioso ) per 1.000 euro puliti al mese non conviene...si ridurranno di molto gli operatori ( forse 50 % )......il mercato immobiliare in Italia ( almeno in veneto ) secondo diventera' di nicchia e sopravviveranno ( bene ) le imprese che faranno case tecnicamente ed esteticamente all'avanguardia.....mentre per noi che viviamo bene quandi si vende di tutto.....sara' molto dura