I

immpittaro

Ospite
Beh forse in questo periodo c'è chi non porta a casa neanche quelli ....:sorrisone: molti colleghi con cui parlo nel 2009 per tirare avanti si son fatti finanziare....perciò vedi tu. Certo che nei momenti di festa si può guadagnare molto di più.... ma io prevedo per questioni socio-demografiche legate al ns paese e per nuove tendenze in atto ( per carità è solo una mia previsione ) che l'età d'oro della ns professione sia finita....ora come ora io farei più volentieri il costruttore ( bella scoperta ) ma non il palazzinaro degli anni passati recenti, bensi mi dedicherei alla qualità sia estetica e tecnica ritagliandomi un piccolo ambito anche come restauratore.
SE C'E' qualche impresario che mi vuole ascoltare e far società con me....sono qui pronto :ok::fiore:

I

immpittaro

Ospite
Già...corretto....in Italia la grande fame di casa è finita...ora più che 4 mura si vogliono comprare finiture da fighetti.....avrà successo chi saprà dar queste ultime alla clientela

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
condivido il pensiero di IMpittaro, ora si viaggia a qulità, oppure con quelli che devono neccessarimaente acquistare casa, almeno questa è la realtà nella mia zona, a me il 2008 e 2009 non è andato bene, mi sono "salvato" ma è giunta l'ora di tentare qualcosa di nuovo, come dice Impittaro.

I

immpittaro

Ospite
PAROLE SANTE Roby ......altrimenti facciamo la fine del piccolo negozio di alimentari..... credo comunque che questa situazione si avverta di più nel nord ricco dove operiamo noi, dove , proprio perchè ricco, probabilmente si è esagerato nelle costruzioni di nuove case in maniera forse insensata.......certe volte io vado a far vedre case e poi esco con il cliente...ci guardiamo attorno mentre si parla ed il paesaggio è pieno di cartelli " vendita diretta " piuttosto che " privato vende " .... o cambia qualcosa oppure è veramente dura :disappunto:
Io ho provato a far proposte a qualche impresario....ma non ci sente nessuno ora qui da noi sono tutti in posizione di attesa oppure pieni di debiti...credo che avrei dovuto muovermi prima... haa!!! se avessi i soldi per far quello che dico io :fico:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si, io parlavo del 2008/2009 ma anche ora in Toscana (io perlomeno) non tira una bella aria, nel 2010 fino a ora ho fatto tantissimi affitti ma nessuna vendita......quindi è tutto dire.......fai te.........è anche vero che noi (la ns. agenzia) è messa davvero male quest'anno
(da un punto di vista commerciale) perchè a me a luglio nasce la seconda bimba e il mio socio ha avuto la sua prima 7 giorni fa'......è piu' il tempo che siamo chiusi che quello che siamo aperti.......:confuso:

mosca

Membro Assiduo
Si, io parlavo del 2008/2009 ma anche ora in Toscana (io perlomeno) non tira una bella aria, nel 2010 fino a ora ho fatto tantissimi affitti ma nessuna vendita......quindi è tutto dire.......fai te.........è anche vero che noi (la ns. agenzia) è messa davvero male quest'anno
(da un punto di vista commerciale) perchè a me a luglio nasce la seconda bimba e il mio socio ha avuto la sua prima 7 giorni fa'......è piu' il tempo che siamo chiusi che quello che siamo aperti.......:confuso:

Allora complimente a Tè e al tuo Socio :risata::risata:
Comunque vada il 2010 sarà per Voi un bellissimo Anno :applauso::applauso:

alexxx78

Nuovo Iscritto
be quelli che hanno chiuso, forse non portavano nemmeno quelli no??

io non voglio fare i conti in tasca a nessuno...ma visto che ho molte conoscenze di agenti imm nella mia zona mi pare che nell' ottica di curare tanto l immagine questi agenti si sono imbarcati in costi inutili che poi alla fine si fanno risentire sul netto che si portano a casa
mi spiego:
- vedo agenzie di dimensioni enormi e quindi inutili, cha pagano affitti spropositati
- AI che vogliono avere assolutamente una segretaria per una questione di immagine che poi per la maggior parte del tempo si gratta o chatta su internet ( e questo ve lo dico per esperienza famigliare ) e cosi si mettono sul bilancio un 2000 euro lordi al mese ampiamente risparmiabili.
- Pubblicita' sul cartaceo che ormai, e ditemi se sbaglio, è quasi completamente inutile e costosissima ( ho fatto i conti dei principali portali internet a pagamento e gratuito e secondo me quando sei su 3/4 portali top hai gia' una buona visibilita')
- Agenzie che tengono luci accese di notte, nel week, in ferie, insomma 24 ore su 24 e non penso che l enel gli regali l energia
- Forse dimentico qualcos altro

Non a caso mipare che uno dei pochi che non si lamenta è Maurizio Zucchetti che ha una politica di contenimento costi allucinante...non dico che il segreto sia non avere un ufficio e risparmiare l affitto ma un contenimento costi mirato dovrebbe essere la prima soluzione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto