Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non c'è mai stata una quantificazione del compenso, ma solamente un accordo che qualcosa avrei dato in base all'opera prestata. Torno a ripetere per una telefonata da uno pseudo agente nemmeno iscritto all'albo tantomeno a qualche associazione che passa dal 3 al 2 poi 1 poi di nuovo 3, ditemi voi chi è la persona scorretta. Vorrei solo pagargli una cifra equa, tutto qui.
In realtà se la vogliamo dire tutta, il mediatore questo deve fare e cioè mettere in contatto le parti e fargli concludere l'affare mettendo a conoscaenza entrambi di tutte le info. allo scopo cui sopra. ma la mia domanda è: in realtà non hai concluso l'affare grazie all'intervento del mediatore? non si è forse impegnato a promuovere il tuo immobile e proporlo all'acquirente? se non ci fosse stato il mediatore avresti concluso lo stesso affare? rispondi a queste domande e poi vedi se è o non è giusto pagare la mediazione o la "semplice segnalazione " come la chiamate, perchè vi assicuro che dietro la "segnalazione" c'è un lavoro più complesso.
Se non è iscritto nulla gli è dovuto. L'albo non c'è più.Non c'è mai stata una quantificazione del compenso, ma solamente un accordo che qualcosa avrei dato in base all'opera prestata. Torno a ripetere per una telefonata da uno pseudo agente nemmeno iscritto all'albo tantomeno a qualche associazione che passa dal 3 al 2 poi 1 poi di nuovo 3, ditemi voi chi è la persona scorretta. Vorrei solo pagargli una cifra equa, tutto qui.
Questo invece è un tema serio. Io sono quasi 10 anni che provo a farlo capire alla categoria.Il problema delle provvigioni di un ai,è proprio questo,non si capisce che lavoro ci sia dietro,è anche vero che nessuno spiega mai che lavoro viene svolto dietro le quinte.
Gli ai poi ci mettono del loro alle volte per confondere le acque,"ma poi ci accordiamo e il poi vuol dire il 5/6 % ma ti faccio lo sconto mi paghi in nero e ti tolgo l'IVA.
Costa tanto durante la telefonata dire anche che vorrai poi 5k euro di provvigione ?
"Ladro" è una parola grossa e fossi in te eviterei di usarla.In soldoni:
Tu hai una esigenza.
Io arrivo e ti propongo di risolverla per un compenso che a te pare caro, a te, non a me e siccome erogo io, decido io quanto costa, tu puoi decidere solo di non accettare o di pagare se raggiungo il risultato o cercare chi te lo fa a meno, magari.
Tu decidi di prendere il risultato e di non pagare?
Chi è il ladro?
Ma all'ai gli costava tanto comunicargli durante la telefonata l'importo delle provvigioni.E poi...sarà proprio stata solo una "segnalazione" ?
Com'è che questi proprietari non vogliono agenzie, ma poi le accettano quando hanno un cliente "vero", ma non vogliono pagarle per avere venduto ?
Il troppo stroppia.
Gratis per sempre!