S
smoker
Ospite
Fai un leasing immobiliare...Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per avere un aiuto.
Io e la mia famiglia stiamo cercando di comprare casa e ci siamo trovati davanti al fatto che le banche per erogare il mutuo chiedono il 20% e noi non abbiamo liquidità (come penso la maggior parte delle famiglie italiane in questo periodo). Per nostra fortuna uno zio di mia moglie ha ereditato un appartamento e vorrebbe darci una mano.
La situazione è questa, lui ci vende questa casa a 80.000 euro anche se il valore di questo immobile supera tranquillamente i 150.000 euro. La mia domanda è questa, non avendo soldi da parte vorrei chiedere in banca tutti gli 80.000 necessari e vorrei che essi basassero la percentuale del mutuo erogabile solo sul valore di perizia (quindi 150.000) per avere una buona rata e non sul valore di 80.000 che riporteremo sull'atto notarile. Non voglio gonfiare la cifra e vorrei restare il più possibile nella legalità.
Secondo voi è fattibile la cosa? Potete consigliarmi qualche istituto di credito che si basi solo sulla sua perizia? La mia banca non lo fa.
Spero di essere stata chiaro... GRAZIE
Smoker