faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
il primo agente me lo venderebbe anche(a suo dire sono la sua unica cliente) ,ma deve rispettare i tempi dell'altro..nel senso se l'altro non trova allora subentra lui.
ovvio che se vado dall'altro acquisto subito,mentre così mi tocca aspettare che un altra società interessata all'acquisto si decida magari a prenderlo,mentre ora potrei ancora fermarlo.
impossibile contattare il venditore,trattasi di super società spa,e non credo che il loro commercialista venga da così lontano per incontrarmi,lascia fare tutto all'agente di zona.
quello che voglio è essere libera di acquistare subito ,del resto il mio agente stesso dice che ho poche possibilità,mentre l'altro afferma che se firmo subito è fatta e mi dà precedenza rispetto alla società che sta tuttora valutando.
il mio agente pur di trattenermi mi impedisce di acquistare,ed era tempo che volevo fare questo investimento,non è giusto.
doveva dirmi che lui è un agente senza priorità,non alla pari con l'altro,non l'avrei mai scelto!
 

faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
a me pare che in questo caso il furbo sia l'agente immobiliare e che a lui faccia male il caldo
ma vi pare normale che un cliente si senta dire da un agente immobiliare che l'immobile a cui è interessato non è più disponibile e di cercarsene un altro ,e poi dopo due minuti sentirselo proporre da un altro agente e non poterlo acquistare da questo perchè un familiare ha firmato un foglio di visita?della serie se non può venderlo il tuo agente allora tu non puoi acquistarlo.
fortunatamente ci sono le vie legali,infatti mi sono attivata subito e il mio avvocato mi ha rassicurata sulla ragione della mia posizione.
non si può trattare così i clienti e mentirgli spudoratamente.ottima precauzione tenere le email e le registrazioni delle telefonate,perchè prima di parlare bisogna pensare bene.
mi è già successo di avere problemi con un agente immobiliare che si era installato abusivamente a mia insaputa in un negozio che avevo affittato ad una impresa di costruzioni..risultato disdetta anticipata del contratto con perdita dell'indennità di avviamento e ironia della sorte apertura senza penale doppia di nuova agenzia immobiliare questa volta in regola.
tutto ciò per dire che essere disonesti non paga mai ed io ho solo chiesto di portare a termine un investimento pagando una commissione peraltro salata ,ma se tu non riesci ad assistermi è un tuo problema e io mi rivolgo liberamente ad altri.
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se ho capito bene il primo agente da te interpellato non ha il contatto diretto con la proprietà ,ma collabora alla vendita,mentre il secondo agente, ha modo di metterti in contatto direttamente e subito??
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
è che sei capitata in una faccenda complicata......Il privilegiato potrebbe, in questo caso, trovare un accordo con il collega, no? La fame è brutta, è vero, ma un minimo di dignità, che diamine!!!!Massimo:fiore:
 

faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
l'agente di zona della società vuole papparsi tutta la commissione e cerca di fare di tutto per tirare la cosa per le lunghe al fine di trovarsi un acquirente per conto suo.
il mio agente che non è quello ufficiale della proprietà collabora con l'altro agente ai cui clienti deve dare la priorità.
perciò anche se io dico che voglio fare la proposta subito,non posso perchè devo aspettare che gli altri aspiranti acquirenti dell'agente ,chiamiamolo così ,primario diano una risposta.
i tempi sono stretti,non è merce comune e la rapidità è importante in questo tipo di trattativa anche in tale periodo ,per questo io voglio passare all'altro agente per non farmi scavalcare da altri arrivati dopo ma presso la persona giusta.
il mio agente pur di non lasciarmi libera,è disposto a farmi perdere l'investimento.
 

faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma và....????
spero non sia riferito a me,mi pare che un furbo sia quello che si reca dalla proprietà direttamente per non pagare commissioni,non uno che accetta di pagare di questi tempi il 3%(quando il notaio chiede solo 1%) e che ha sempre detto chiaramente ogni cosa in maniera onesta.
probabilmente sarebbe meglio definirmi fessa.
se mi fossi direttamente rivolta all'agente col mandato adesso avrei già fatto il preliminare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto