U
Utente Cancellato 50408
Ospite
faro attenzione.grazie a tutti come sempre di grande aiuto
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Secondo me tutto dipende dal tipo di contratto, dal rendimento, dal cliente e dalla sua solvibilita'.Sono d'accordo con EnriKon, in linea di massima.
Fino a 12 anni fa, quando facevamo perizie per le banche, deprezzavamo l'immobile di circa un 25%, poi è cambiata la legge sugli affitti e i rendimenti sono notevolmente aumentati, portando in alto anche la valutazione dell'immobile...
In ogni caso, se l'appartamento è occupato, almeno un 10% lo deprezzerei..... Anche un 15%, se il contratto è agli inizi e il rendimento medio.
Silvana
ma la strada non è proprio quella di prendere un prezzo medio e applicarci aggiunte o detrazioni o altre diavolerie raccolte in rete, sui testi, sui media ...
I propositi di Carlo sono encomiabili: dal punto di vista "tecnico" non fanno una grinza, e li apprezzo. Ho però una domanda: sulla base della tua esperienza, che differenze hai riscontrato tra il valore stimato e il prezzo fissato nella corrispondente compravendita? (In generale, non solo per immobili locati?rivolgetevi a professionisti che mostrano realmente l'indagine di mercato, che sono aggiornati professionalmente, chiari, trasparenti e quindi ... responsabili.
prezzo e valore non sono sinonimi e la loro uguaglianza è del tutto casuale quindi è del tutto normale ci siano differenze fra valore prezzo dovremmo quindi discutere fino a quando possiamo considerare normale uno scostamento ... e poi che ce ne facciamo di questo dato? mah, non ne vedo proprio l'utilitàsulla base della tua esperienza, che differenze hai riscontrato tra il valore stimato e il prezzo fissato nella corrispondente compravendita? (In generale, non solo per immobili locati?
che ce ne facciamo di questo dato?
non è questo il senso di quello che volevo esprimerealla tua domanda , si dovrebbe concludere che i criteri della valutazione non sono più adeguati.
Carlo da una perizia del CTU .... fissata l' asta (sempre che la prima non vada deserta) al momento dell'aggiudicazione e il conseguente decreto di trasferimento ce ne passa di tempo .......ho invece realizzato nell'ambito delle aste rilevando i prezzi di aggiudicazione e confrontandoli con le rispettive perizie ... da rabbrividire, impressionante
Gratis per sempre!