non credo sia quello...il problema qual è allora? che chi cerca soluzioni di questo tipo è il classico che, prima o poi diventa insolvente.
Secondo me il problema è il terrorismo fatto in questi anni nei confronti dell'immobiliare in generale.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non credo sia quello...il problema qual è allora? che chi cerca soluzioni di questo tipo è il classico che, prima o poi diventa insolvente.
non sono sicuro di avere capito.non credo sia quello...
Secondo me il problema è il terrorismo fatto in questi anni nei confronti dell'immobiliare in generale.
Tutto vero, e tutto relativo.il 6-7% è realizzabile, almeno dalle mie parti, su immobili che costano poco; per quanto posa essere basso un canone di locazione, difficile pensare di andare sotto i 350-400 euro /mese
il problema qual è allora? che chi cerca soluzioni di questo tipo è il classico che, prima o poi diventa insolvente.
Tutto vero, e tutto relativo.
Sul 6-7% il tuo ragionamento può tornare.
Quanto ai 400 €/mese dipende da città a città: se l'offerta è abbondante (ed in certi comuni lo è, specie se per motivi elettorali si sono concessi PdC che hanno raddoppiato i volumi abitativi in un paio d'anni), 400-450 € è il tipico canone di un alloggio di 100 mq (non incide molto che sia recentissimo o datato).
Il prezzo di acquisto si aggira attorno ai 1300 €/mq: il rendimento lordo è quindi al 4%.
Io propendo per ritenere che chi ha in carico immobili acquisiti/ereditati molti anni fa, continua ad ottenere un discreto rendimento conservando il capitale.
Acquistare oggi per mettere a reddito, richiede molta attenzione.
Gli immobili non sono liquidabili in quattro e quattrotto: chi ha comprato evidentemente non era interessato a mantenerli liquidi, e quindi propenderà per la locazione.
Ti capisco benissimo: vivo nell'area milanese, ed effettivamente i canoni sono quelli (ma anche le quotazioni di acquisto sono in proporzione)sui mercati che conosco (Verona e Brianza), 400 euro è il canone di un bilocale economico.
il deprezzamento è finito!!!Senza contare il deprezzamento che stanno subendo gli immobili in questo periodo
nel senso che, con gli affitti, copri il costo di acquisto? probabilmente non nel corso della vitaScusate mi spiegate dopo quanto tempo si guadagna dopo l'acquisto di un immobile?
Tutto il contrario , continuerà per almeno 20 anni o finché la disoccupazione sarà a 2 cifre. Se acquisti per affittare di sicuro non acquisti un immobile di pregio , ma uno da 4 soldi che possa essere affittato con una imbiancata ai muri. Investire nel mattone oggi con la pressione fiscale alle stelle che continua ad aumentare è da pazzi. Metti i soldi su un conto deposito e li avrai garantiti, più remunerati dei Bot e sempre disponibili. Oppure metti i soldi su un bene rifugio come l'oro. Hai le idee chiare come quelli che aprono un bar attaccato ad altri 2 bar perché è convinto che lui ha la ricetta magica , e poi chiude dopo un anno per fallimento.il deprezzamento è finito!!!
Gratis per sempre!