ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Eldic il discorso è un attimo più profondo ed articolato del "farsi intortare da una foto" altrimenti anche lo stesso Expo avrebbero potuto farlo nei capannoni prefabbricati, in fondo la loro funzione la svolgevano ugualmente.
Visti i risultati al di sotto delle aspettative... con il ingressi ben lontani dal pareggio di bilancio... eviterei di nominare Expo come esempio da prendere in considerazione (senza dover nemmeno citare tutti i problemi legati alla corruzione e tutto il resto)... tutte cose che si stanno pagando con il nostro portafoglio.

Ci sono tanti capannoni sfitti nella mia zona di campagna (+a nord di expo)... pronti senza dover costruire nulla.. gli davo anche gli stivali di gomma all'ingresso e la vanga per coltivare...
"coltiva 1mq per ogni visitatore..." sai quanta manovalanza gratis? Ecologico non si spendono nemmeno i soldi per muovere il trattore... così uno impara anche che cosa vuol dire il lavoro di campo e vedi che poi ci pensa 2 volte prima di sprecare il cibo.

Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Dubito che una persona compri casa sulla base di una foto... ma una foto palesemente TROPPO ARTIFICIOSA... fa solo illudere un compratore su idee che non coincidono con la realtà.

Il tempo è denaro > se tu mi fai perdere tempo cercando di falsificarmi la realtà dandomi un idea che non esiste...> io in quell'ora potevo produrre... invece mi hai sottratto tempo.
In sintesi... chi fa questo non è altro che un ladro mascherato da galantuomo.

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dubito che una persona compri casa sulla base di una foto... ma una foto palesemente TROPPO ARTIFICIOSA... fa solo illudere un compratore su idee che non coincidono con la realtà.

Il tempo è denaro > se tu mi fai perdere tempo cercando di falsificarmi la realtà dandomi un idea che non esiste...> io in quell'ora potevo produrre... invece mi hai sottratto tempo.
In sintesi... chi fa questo non è altro che un ladro mascherato da galantuomo.

direi che:

- I fatti di expo esulano dal mero design dei padiglioni, sono due aspetti totalmente distinti.
- rappresentare male la realtà non fa vendere, meglio rappresentarla bene. AirBNB fa così, sono miliardari e soddisfano i loro clienti grazie a foto ben fatte, ci sarà un perchè.
- la fotografia è realtà

ad maiora

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
- rappresentare male la realtà non fa vendere, meglio rappresentarla bene. AirBNB fa così, sono miliardari e soddisfano i loro clienti grazie a foto ben fatte, ci sarà un perchè.
- la fotografia è realtà

ad maiora
Le foto che ho postato le ho prese da AirBNB: quelle sgranate per intenderci.
Questo significa che non fanno business solo su quello ma è l'intero modello a funzionare... sopratutto in tempi come questi ti permette di soggiornare a prezzi veramente competitivi ed è quello che conta.

Ma soprattutto, se io sono un'azienda di successo ma vi pare che vado a svelare il VERO SEGRETO del mio successo? Certamente vi dico una delle tante cose che ho fatto... magari appunto una cosa che mi comporti una spesa per i competitors che mi vogliono imitare così da aumentare le tariffe della concorrenza.... l'importante è che si parli di me e del mio successo... così se poi decido di liberarmi del "carrozzone" è tutto a mio vantaggio.

Gli unici dati che possono far vendere sono:
a) foto belle per vendere al cliente
b) effettiva realtà che riporta nella mia struttura il cliente successivamente.

Se il punto B non viene soddisfatto... A, continua ad essere il semplice specchietto per le allodole... e il concetto è sempre lo stesso... il ladro mascherato da galantuomo.

A te non è mai successo di andare in un B&B con delle bellissime foto di giardini immensi e poi di trovarti con realtà differenti con i 1 metro attorno casa. Finché si tratta di soli adulti e per lavoro, vabbè... ma se uno ha scelto quel posto per i bambini... poi assisti a rimostranze dei clienti. Questi torneranno per le tue belle foto??? NO. Perché la trattattiva finisce che gli danno il posto + grande disponibile a prezzo + scontato e si adattano... ma certamente non tornano.

Uno torna in un ristorante dove ha già mangiato male semplicemente perché legge su qualche sito di recensioni che gli è piaciuto tantissimo e vede una bella foto? NO. Ci va per le recisioni e la foto e poi o non scrive nulla o scrive SCHIFO. Poi in questo caso hai l'attenuante dei gusti della persona... ma in una casa se mi fai vedere il giardino immenso e la stanza ultra illuminata... non è una questione di GUSTO E DI PALATO... ma di TRUFFA.

Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
a me il paragone foto casa
certo che c'è un perché; perché imbelletti le merce del venditore.
questo nessuno lo mette in dubbio.
quello che è oggetto di discussione è se il compratore se la beve.

- la fotografia è realtà

ma dai.. non costringermi a postare i primi 10 risultati della ricerca "come è in foto/come è davvero"...

secondo me "la bella foto" fa la differenza quando ciò che compri è un bene "effimero".
un paio di scarpe, una vacanza.
che poi se vogliamo dirla tutta è vero a metà.
per decidere la gente se ne impipa delle foto sciccosissime delle brochure. quello che va a vedere sono le foto fatte con il cellulare; brutte, sfocate, controluce... ma "oneste".

se è così per un bene "da poco" figurati per uno che ti deve durare una vita.

Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mah... @eldic non mi sembra pertinente...

E' chiaro che se vuoi mettere in risalto un particolare, tagli tutto il contesto, ma nel caso di una casa va messo in risalto proprio il contesto e non un particolare ( come invece fanno quelli che fotografano i mobili...)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Vabbè, pensavo postassi qualcosa di pertinente!

e vabbeh... il caso immobiliare l'ho postato sopra... e ribadisco che, per come la vedo io le due foto sono assolutamente uguali ai fini di una prima valutazione.
o meglio: dalla seconda foto è chiaro che la casa è luminosa... ma visto che le tre finestre si vedono anche nella prima non è che sia una gran rivelazione.
tuttavia, dando per scontato che la luminosità è importante ma non è il primo elemento di discrimine, sono altre le informazioni che devi darmi prima di decantarmi quanto è luminoso il soggiorno.

Mah... @eldic
( come invece fanno quelli che fotografano i mobili...)

va beh, quelli manco li considero....

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto